Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

Comunicati stampa

 

 Celebrazioni "Giorno della memoria"

 
Venerdì 27 gennaio, il Prefetto Patrizia Impresa prenderà parte alle cerimonie celebrative del Giorno della Memoria, istituito con la legge 20 luglio 2000, n. 211 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subiti dal popolo ebraico nei campi nazisti, che si svolgeranno inizialmente a Padova (Terranegra), presso il Tempio dell'Internato Ignoto, alle ore 9.00.
A seguire, presso il Centro Culturale Altinate/San Gaetano, consegnerà le medaglie d'onore conferite dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.
Si allega l'elenco degli insigniti.
Pubblicato il 27/01/2017
Ultima modifica il 27/01/2017 alle 13:06:05

 Nomina del Commissario prefettizio del Comune di Pozzonovo

 
A seguito delle dimissioni rassegnate dal Sindaco di Pozzonovo, il Prefetto Patrizia Impresa ha avviato, ai sensi dell'art. 141 del D. Lgs. 267/2000, la procedura volta allo scioglimento del Consiglio Comunale e, in attesa del relativo decreto, ne ha disposto la sospensione nominando, quale Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell'Ente, il viceprefetto aggiunto dott.ssa Valeria Gaspari.

Pubblicato il :

 
Torna su