Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

Comunicati stampa

 

 Referendum popolare indetto per il giorno 17 aprile 2016

 
Si comunica  che nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 53 del 4 marzo 2016 è stato pubblicato il provvedimento 3 marzo 2016 della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, recante: "Disposizioni in materia di comunicazione politica, tribune, messaggi autogestiti e informazione della società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo in relazione alla campagna per il referendum popolare indetto per il giorno 17 aprile 2016".
Inoltre nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 57 del 9 marzo 2016, è stata pubblicata la delibera in data 7 marzo 2016 dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, recante: "Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per il referendum popolare avente ad oggetto l'abrogazione parziale del comma 17, terzo periodo, dell'articolo 6 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 (Norme in materia ambientale), come sostituito dall'articolo 1, comma 239, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato - legge di stabilità 2016), indetto per il giorno 17 aprile 2016".
Pubblicato il :

 Rinnovato il protocollo d'intesa sull'attività degli Sportelli C.I.S.I.

 
Il Prefetto di Padova, Patrizia Impresa, ha sottoscritto con il Presidente della Provincia e con il Questore il rinnovo del protocollo d'intesa per la gestione coordinata delle attivita' connesse al rilascio ed al rinnovo dei titoli di soggiorno dei lavoratori stranieri, attraverso i Centri d'Informazione e Servizi agli Immigrati (c.d. Sportelli C.I.S.I.), valevole per l'anno 2016.
Gli Sportelli C.I.S.I saranno presenti in 12 sedi in altrettanti comuni della provincia padovana, mentre hanno cessato la loro attività nel territorio del capoluogo.
I Centri di Informazione, come ormai da molti anni, continueranno anche nel 2016 a collaborare nella gestione delle attività finalizzate alla ricezione delle istanze dei ricongiugimento/coesione familiare ed al rilascio o rinnovo dei titoli di soggiorno (permessi, carte e permessi CE per soggiornanti di lungo periodo) per motivi di lavoro subordinato o autonomo, studio e famiglia di immigrati extraeuropei.
Alla firma del protocollo si è giunti anche grazie al fattivo contributo della Camera di Commercio di Padova e della Fondazione Cariparo.

Pubblicato il :

 Il Sottosegretario Gianpiero Bocci a Polverara

Il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno on. Gianpiero Bocci ha incontrato questa mattina, con il Prefetto Patrizia Impresa ed i rappresentanti delle Forze dell'ordine, il Sindaco di Polverara Alice Bulgarello e gli altri primi cittadini della Saccisica.
L'on. Bocci, sottolineando l'importanza dell'impegno degli amministratori locali nella difesa della legalità, ha espresso al Sindaco Bulgarello la vicinanza e la solidarietà del Governo per le minacce ricevute nei giorni scorsi.
Anche il Prefetto Impresa ha rinnovato al primo cittadino di Polverara la sua personale vicinanza e quella delle Forze dell'ordine ed ha ricordato che il dialogo e la coesione tra le istituzioni rappresentano strumenti fondamentali per la  realizzazione del bene comune.

 
 
Pubblicato il :

 
Torna su