Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Padova

Comunicati stampa

 

 Comunicato stampa n. 10

Su disposizione del Ministero dell’Interno sono stati assegnati alla provincia di Padova n°30 migranti richiedenti asilo, di cui 16 (solo donne), destinati ad una struttura sociale sita in Battaglia Terme e 14 uomini, di cui 10, affidati a strutture sociali ricadenti nel Comune Capoluogo e 4 in altri comuni della provincia.
Pubblicato il :

 Comunicato stampa n. 9

Martedì 17 giugno alle ore 12.00, presso la Prefettura di Padova, il Prefetto Dott.ssa Patrizia Impresa e il Comandante delle Forze di Difesa Interregionale Nord Gen. C.A. Bruno Stano, illustreranno agli organi di informazione l’esercitazione di protezione civile “Galileo 2014”, in programma a Padova il prossimo 20 giugno.
Si tratta della prima grande esercitazione che si svolge in questo Capoluogo che vede l’attivazione in forma congiunta del sistema di protezione civile territoriale e degli assetti militari dell’Esercito Italiano su un articolato scenario operativo.
Dal brillamento di ordigni bellici all’allagamento di vaste zone abitate, squadre di volontari e assetti specializzati civili e militari si metteranno alla prova per affrontare la situazione di emergenza con una molteplicità di operazioni coordinate a favore della popolazione colpita.
Più di una ventina gli Enti, le Organizzazioni e le Strutture che partecipano all’evento addestrativo, con azioni che si svilupperanno tra l’Aeroporto militare “G. Allegri” ed i  quartieri di Voltabarozzo (chiuse) e Terranegra, per il quale saranno in campo oltre 800 unità, sotto la direzione dai centri di coordinamento appositamente allestiti per la gestione dell’emergenza.   
Le richieste di accredito per l’evento “Galileo 2014” dovranno essere inoltrate, tassativamente entro le ore 18.00 di mercoledì 18 giugno p.v., inviando il modulo allegato direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica:
uadufsic(at)comfodinord.esercito.difesa.it

Pubblicato il :

 Comunicato stampa n. 8

In relazione all’avvenuta pubblicazione su un social network e sul web di una circolare redatta su carta intestata “Prefettura di Padova Ufficio Territoriale del Governo Area IV”, con protocollo “Prefettura Padova- Immigrazione- Prot. Uscita n. 0001257 del 03/06/2014” avente ad oggetto “Afflusso di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, disposizione seconde case sfitte” nella quale si dà notizia di una direttiva del Ministero dell’Interno sull’utilizzo di seconde case sfitte  per la sistemazione dei richiedenti protezione internazionale in arrivo in questo territorio, si comunica che il predetto documento è totalmente falso.
Di quanto sopra è stata informata l’Autorità Giudiziaria.

Pubblicato il :

 
Torna su