Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Oristano

NOTIZIE

 

 Formazione elenco depositerie per anno 2017

Si comunica che sul sito internet di questa Prefettura ( Formazione elenco ) è stato pubblicato l' avviso pubblico per la formazione dell'elenco delle depositerie che possono rimuovere e detenere i veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativo per l'anno 2017 e relativa domanda di iscrizione nell'elenco prefettizio.
 
 
 
 
Pubblicato il :

 Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 - Disposizioni e Modulistica per gli elettori all'estero

In relazione allo svolgimento, il giorno di domenica 4 dicembre 2016, del referendum popolare per l'approvazione del testo della legge costituzionale concernente «Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione», indetto con decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale n. 227 del 28 settembre 2016, si rende noto che nell'apposita sezione "Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016", nella home page del sito internet di questa Prefettura, sono disponibili i moduli per l'esercizio del diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero , da parte degli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché dei familiari con loro conviventi.

Tale opzione - valida per un'unica consultazione - dovrà pervenire direttamente al comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, con possibilità di revoca entro lo stesso termine.
 
Nella medesima sezione, sono altresì disponibili i moduli per l'esercizio del diritto di opzione per il voto in Italia degli elettori residenti all'estero , iscritti nell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), da effettuarsi entro il prossimo 8 ottobre 2016 .
 
 
Pubblicato il :

 Statistica reati de "Il Sole 24 Ore"

Il quotidiano "Il Sole 24 Ore" ha pubblicato la classifica nazionale dei reati riferita al 2015, con la suddivisione per provincia e per tipo di reato, elaborata sui dati forniti dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nella quale la provincia di Oristano si conferma la più sicura, collocandosi all'ultimo posto nella graduatoria per numero di reati denunciati.

  Numero reati

 
 
In particolare, nella provincia di Oristano si registra il minor numero di scippi e borseggi, mentre è seconda per i furti in abitazione e quarta per le truffe e frodi informatiche. Per i furti in totale, tra le migliori, è seconda (solo 777 ogni centomila abitanti) dopo Potenza.
 
Furti totali
 

Le statistiche complete possono essere consultate sul sito de "Il Sole 24 Ore", nella sezione Infodata , dove possono essere visualizzati i dati nel dettaglio.
Pubblicato il :

 
Torna su