Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Nuoro

NOTIZIE

 

 Servizio civile nazionale - On line il Bando per 2 volontari presso la Prefettura di Nuoro

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, in data 21 dicembre 2018, il bando per la selezione di n. 613 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale, nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno. Tra i posti da assegnare, due sono destinati alla realizzazione di un progetto attivato presso la Prefettura di Nuoro, in materia di procedure R.A.V. e accoglienza nei luoghi di sbarco e presso i Centri.
Il bando ed i relativi allegati sono consultabili al seguente link: 
Coloro i quali desidereranno proporre la propria candidatura per il progetto attivo presso la Prefettura di Nuoro potranno inviare la domanda entro il 30 gennaio 2019  utilizzando le seguenti modalità:
  • P.E.C. all'indirizzo: protocollo.prefnu(at)pec.interno.it;
  • Raccomandata a/r al seguente indirizzo: Prefettura di Nuoro, via Deffenu n. 60, 08100 Nuoro;
  • Consegna a mano presso l'ufficio protocollo della Prefettura di Nuoro, sita in via Deffenu n. 60, a Nuoro ( N.B.: le domande consegnate a mano dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 30 gennaio 2019 ).
Pubblicato il :

 Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela dei minori. Servizio coordinato dei controlli in materia di giochi

Dal 10 al 14 dicembre 2018, si è svolta, anche in questa provincia, un'attività di controllo coordinato in materia di giochi, per la verifica del rispetto della normativa a tutela dei minori e per l'accertamento del possesso dei prescritti titoli autorizzatori relativi agli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro. Alle operazioni hanno preso parte 207 operatori della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza (con il supporto remoto del personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Nuoro).
Le Forze di Polizia hanno controllato 209 esercizi.
Report riepilogativo del servizio coordinato dei controlli in materia di giochi: 
Esercizi controllati Personale impiegato Forze di Polizia
48 29 Polizia di Stato
132 153 Carabinieri
29 25 Guardia di Finanza
209 207 TOTALE
violazioni amministrative riscontrate   1
Pubblicato il :

 
Torna su