Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Novara

NOTIZIE

 

 Decreto limitazioni alla circolazione stradale 2022

 
Nella sezione COME FARE PER - PERMESSI DI CIRCOLAZIONE é stato pubblicato il decreto per la circolazione in deroga dei mezzi pesanti nell'anno 2022
Pubblicato il
:

 Piano di emergenza esterna dello stabilimento industriale Balchem di Marano Ticino

 
 
Prefettura di  Novara
 
 
 
COMUNICATO STAMPA
 
 
 
Questa Prefettura ha provveduto all'aggiornamento del Piano di emergenza esterna dello stabilimento industriale Balchem di Marano Ticino, redatto ai sensi del D. Lgs. 105/2015.
 
Balchem S.r.l. è un' azienda a rischio di incidente rilevante e, pertanto, è prevista dalla legge la predisposizione del PEE- Piano di Emergenza Esterna che individua gli eventuali rischi connessi alle attività svolte ed alle sostanze stoccate e trattate nel ciclo produttivo, disponendo le procedure operative per la gestione di un'eventuale emergenza che ciascun Soggetto preposto all'intervento dovrà porre in essere nell'ipotesi remota in cui dovesse verificarsi un incidente industriale, tale da coinvolgere l'area circostante, sotto il coordinamento della Prefettura.
 
L'ipotesi di un incidente rilevante, fa obbligo sottolinearlo, è assolutamente remota grazie all'elevata tecnologia cui sono improntati i sistemi di lavorazione dello stabilimento e grazie agli apparati di sicurezza interna aziendale; lo strumento predisposto, quindi, ha la finalità di definire e circoscrivere la zona eventualmente interessata dal rilascio di sostanze e di delineare il quadro degli interventi necessari a ridurre le possibilità di danno.
 
Il piano é consultabile qui
 
 
 
 
 
L'ADDETTO STAMPA
 
Milazzo
 
 
 
17 dicembre 2021
 
Pubblicato il
:

 
Torna su