Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

NOTIZIE

 

 18 marzo 2014 - Comune di Arzano – Nomina Commissario prefettizio

Il Prefetto di Napoli, Francesco Musolino, a seguito delle dimissioni di oltre la metà dei consiglieri, ha oggi sospeso il Consiglio comunale di Arzano e nominato la d.ssa Maria Santorufo, viceprefetto in servizio presso il Ministero dell’Interno, Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente, nelle more del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica.
Pubblicato il :

 Determina dirigenziale della gara svoltasi nel giorno 11.3.2014 per il reperimento di strutture di accoglienza

In allegato il testo della determina dirigenziale concernente la gara per il reperimento di strutture di accoglienza.
Pubblicato il 13/03/2014
Ultima modifica il 13/03/2014 alle 14:13:51

 AVVISO PUBBLICO - Recupero e custodia veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativo

Si pubblica il testo dell'avviso pubblico per il recupero e la custodia dei veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativo.
Pubblicato il 13/03/2014
Ultima modifica il 13/03/2014 alle 14:33:46

 AVVISO ALL'UTENZA - Modalità di ricevimento pubblico Ufficio di Cittandinanza

Si comunica che dal 10 marzo 2014 sarà possibile prenotare gli appuntamenti con l'Ufficio Cittadinanza esclusivamente on line, cliccando la voce interessata nella sezione "PRENOTAZIONE ON LINE" situata nella colonna di destra di questo sito.


Nel caso di impossibilità di presentarsi all'appuntamento prenotato, la disdetta deve avvenire almeno tre giorni lavorativi prima dell'appuntamento.


In caso di mancata presentazione senza aver prima disdetto, si dovrà effettuare una nuova prenotazione.

 

Pubblicato il :

 Protocollo d'Intesa - Promozione di iniziative in materia di legalità e cittadinanza democratica

Oggi  7 Marzo 2014  è stato siglato in Prefettura un Protocollo d'Intesa tra il Prefetto Francesco Antonio Musolino e l’Avv. Giulio Bacosi, avvocato dello Stato e fondatore dell'Associazione di promozione sociale "Democrazia nelle Regole". L'iniziativa fa seguito, in sede territoriale, al Protocollo di Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012, e rinnovato in data 22 gennaio 2014, con il Ministero dell’Interno, per la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica.

Dopo la firma del Protocollo si è svolto un dibattito sul tema "La Costituzione repubblicana nel prisma dell'attualità" alla presenza del Direttore scolastico Regionale, Dott. Diego Bouchè e di alcuni dirigenti scolastici e insegnanti con una rappresentanza di studenti di istituti scolastici superiori.

Pubblicato il :

 Venerdì 7 marzo p.v., alle ore 18.00 - Inaugurazione Mostra “Il Cantiere Navale di Castellammare di Stabia e la Regia Marina nella Grande Guerra”

presso il Cine-teatro Montil di Castellammare di Stabia, sarà inaugurata la Mostra “ Il Cantiere Navale di Castellammare di Stabia e la Regia Marina nella Grande Guerra” , evento collegato alle celebrazioni per il Centenario della Prima Guerra Mondiale, con la collaborazione della Prefettura U.T.G. di Napoli.

L’esposizione è curata dal locale Gruppo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.) M.O.V.M. Luigi Longobardi in collaborazione con “Libero Ricercatore”, periodico di storia, cultura e tradizioni stabiesi.

Sino al 21 marzo, i visitatori potranno scorrere i numerosi pannelli dedicati all’attività della Regia Marina nella grande guerra, allo sforzo bellico compiuto dal cantiere navale di Castellammare di Stabia e alle memorie dell’attività di servizio di molti marinai del locale Compartimento marittimo.

Per tutta la durata della mostra, i soci dell’ANMI assicureranno l’assistenza alla visita, fornendo ulteriori notizie a corredo delle immagini e dei documenti esposti.
Pannello descrittivo  

Pubblicato il :

 
Torna su