Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

Comunicati Stampa

 

 concorso di idee 'Go Sud 2017" ... Alla ricerca del possibile nei luoghi della cultura

Nella giornata odierna si è svolto, presso  l'ipogeo della Basilica di Capodimonte, un evento organizzato dalla Prefettura di Napoli in collaborazione con il Gruppo del Mezzogiorno dei Cavalieri del Lavoro, volto a promuovere la partecipazione di giovani, realtà associative e laboratori artigianali del predetto  rione  al concorso di idee "Go Sud 2017 - Alla ricerca del possibile nei luoghi della cultura".
 
L'iniziativa ha inteso sviluppare un percorso di facilitazione rispetto ai due bandi di concorso presentati dal Gruppo del Mezzogiorno, uno per la realizzazione di videoclip culturali; l'altro per il merchandising di qualità, ispirato alle collezioni museali meridionali. Per entrambi, è prevista una significativa dotazione di premi e una importante occasione di visibilità per i partecipanti, grazie all'evento finale della manifestazione, programmato per il prossimo ottobre al Palazzo Reale di Napoli.
 
Obiettivo raggiunto è stato quello di mettere in relazione le realtà del territorio, alla ricerca di una nuova vocazione imprenditoriale, e un sistema di imprese di qualità, quelle dei Cavalieri del Lavoro, nel segno della volontà di sviluppare il patrimonio di esperienze e il capitale umano presenti nel quartiere.
 
Il confronto ha visto ampia partecipazione di pubblico e istituzioni, con significativa presenza del Comune di Napoli, della Regione Campania, dei vertici della magistratura napoletana, delle Forze dell'ordine e delle istituzioni scolastiche e culturali, nonché di molte personalità del mondo economico. Al termine, i molti componenti della qualificata rappresentanza dei Cavalieri del lavoro campani presenti hanno assicurato che si impegneranno ad attivare una funzione di tutoring e accompagnamento rispetto alle realtà del quartiere, specie giovanili, desiderose di cimentarsi nel concorso.
 
Si allega la brochure di presentazione e i riscontri della stampa napoletana sulla manifestazione.
 
 
 
 
 
go sud
 
Pubblicato il :

 
Torna su