Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

Comunicati Stampa

 

 68° Anniversario della Fondazione della Repubblica – 2 giugno 2014

Lunedì 2 giugno p.v., alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, sarà celebrato il 68° Anniversario della Fondazione della Repubblica.
La cerimonia si articolerà nelle seguenti fasi:
Ore 10.45 - Al Mausoleo di Posillipo le autorità civili e militari cittadine deporranno una corona di fiori in onore dei caduti;
Ore 11.30 – Palazzo del Governo.  
Il Prefetto di Napoli, Francesco Musolino, consegnerà i diplomi delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana  a quarantanove cittadini del capoluogo e della provincia di Napoli i quali si sono distinti per particolari benemerenze.
Nell’ambito della cerimonia, il Prefetto Musolino consegnerà le medaglie d’onore conferite ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.  
Pubblicato il 30/05/2014
Ultima modifica il 30/05/2014 alle 12:45:10

 Comune di Cardito – Nomina Commissario prefettizio

Il Prefetto di Napoli, Francesco Musolino, a seguito delle dimissioni di oltre la metà dei consiglieri del Comune di Cardito,  ha sospeso quel civico consesso e nominato Commissario prefettizio il Viceprefetto dott.ssa Rosanna Sergio, in servizio presso questa Prefettura, per la provvisoria amministrazione dell’Ente, nell’attesa del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica.


Pubblicato il :

 NOTA PER LE REDAZIONI

Giovedì 29 maggio p.v., alle ore 10,30, presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale, alla presenza delle Autorità istituzionali, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei lavori migliori che gli studenti di dieci scuole medie e superiori (otto della città di Napoli e due di Torre Annunziata) hanno realizzato al termine del progetto “ Fare il camorrista non conviene ”, a loro destinato.

L’iniziativa, promossa dalla Prefettura di Napoli, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, e dalla Direzione Regionale Scolastica, ha avuto l’obiettivo di accompagnare i ragazzi nella riflessione sulle dinamiche negative che caratterizzano il mondo della criminalità organizzata, che spesso invece sfuggono agli occhi delle giovani generazioni o addirittura risultano dalle stesse enfatizzate.

Ciò nella consapevolezza che non basta il forte impegno delle Istituzioni per sconfiggere la camorra, ma occorrono anche incisive iniziative di carattere culturale, che accompagnino l’opera dello Stato nel tentativo di riportare negli esatti termini di valutazione sia il fenomeno, sia la figura del camorrista quale appare oggi largamente diffusa.


Pubblicato il :

 Elezioni Comunali 2014

In occasione delle prossime consultazioni europee e amministrative del  25 maggio, i rappresentanti degli organi di informazione, preventivamente accreditatisi, potranno seguire l’andamento dei risultati elettorali presso la sala stampa allestita al 3° piano della prefettura, attiva dalle ore 18.00 di domenica 25 maggio p.v. fino al completamento dello operazione di spoglio.
I dati elettorali saranno, altresì, consultabili  immediatamente  sul sito www.utgnapoli.it link Speciale Elezioni 2014.     

 

Pubblicato il :

 Riapertura in Napoli della chiesa dei Santi Severino e Sossio

Il prossimo 7 maggio,  avrà luogo la cerimonia di inaugurazione per la riapertura della chiesa dei Santi Severino e Sossio in Napoli, oggetto di importanti interventi di restauro dopo i danni riportati a seguito degli eventi sismici che hanno colpito la città di Napoli.
Pubblicato il 02/05/2014
Ultima modifica il 02/05/2014 alle 14:37:15

 
Torna su