Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

Comunicati Stampa

 

 Pubblicità sulla situazione patrimoniale e reddituale dei titolari di cariche direttive di enti, istituti e società.

Si comunica che presso l'Ufficio di Gabinetto - Staff Segreteria Particolare e Cerimoniale di questa Prefettura - Piazza del Plebiscito n. 22, Napoli - nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sono consultabili, su supporto informatico, i bollettini degli anni 2016 e 2017 (redditi 2015 e  2016) e relativi supplementi, concernenti le dichiarazioni patrimoniali e reddituali dei titolari di cariche di cui all'art. 12 della legge 441/1982 (enti, istituti e società)  rese a cura degli interessati.

I dati contenuti nel bollettino sono accessibili secondo le modalità indicate nella circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 18 gennaio 2013 e nei limiti previsti dall'art. 8 della L. 441/82.

Pubblicato il :

 CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA MEDAGLIA D'ONORE AGLI EX INTERNATI

Nella mattinata odierna, presso questo Palazzo di Governo, il Prefetto Carmela Pagano ha consegnato le medaglie d'onore - concesse con decreto del Presidente della Repubblica - ai familiari di quattro cittadini residenti in questa provincia che durante l'ultimo conflitto mondiale furono deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra.

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco della Città metropolitana, Luigi de Magistris, ed i Sindaci dei comuni di residenza degli insigniti, il Gen. B. Margotti Capo di Stato Maggiore del Comando Forze Operative SUD  e l'Avv. Arcella, Presidente dell'Associazione Nazionale ex internati.

 

 

  cerimonia

 

  cerimonia 1

 


 


 
Pubblicato il :

 Inaugurazione della mostra '1938 ... 1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia"

Domani, martedì 23 gennaio, alle ore 15:00, alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dell'Interno, Domenico Manzione, si terrà presso la Sala delle Grida della Camera di Commercio di Napoli l'inaugurazione della mostra "1938 - 1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia" , organizzata, nell'ambito delle celebrazioni nazionali in memoria della Shoah, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione e dalla Prefettura di Napoli, sotto l'alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Comitato di coordinamento per le celebrazioni in ricordo della Shoah.

L'esposizione illustra la persecuzione degli ebrei in Italia in seguito alla promulgazione, nel 1938, delle Leggi Razziali - di cui quest'anno ricorre l'ottantesimo anniversario - che segnò l'inizio del progressivo annullamento dei diritti dei cittadini ebrei nell'Italia dell'epoca.

L'inaugurazione sarà preceduta da una giornata di formazione sul tema, dedicata ai docenti delle scuole medie superiori e inferiori della Campania.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al giorno 23 febbraio p.v., dal lunedì al giovedì (9:00-13:00, 14:00-16:30) e il venerdì (9:00-13:00).

 

Napoli, 22 gennaio 2018

Pubblicato il 22/01/2018
Ultima modifica il 22/01/2018 alle 13:55:39

 
Torna su