Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

NOTIZIE

 

 CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA MEDAGLIA D’ONORE AD EX INTERNATI NEL “GIORNO DELLA MEMORIA”, MARTEDI’ 27 GENNAIO 2015

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, il Prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone ha consegnato ai familiari del sig. Domenico Vitale, ex militare internato in Germania dal 1943 al 1945, una medaglia d’onore alla memoria.
La speciale benemerenza è prevista dalla legge 27 dicembre 2006, n. 296, per rendere omaggio, nel modo più solenne, a tutti coloro - cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto - che nel difficile contesto della lotta al nazifascismo pagarono un tragico prezzo, fino al sacrificio della vita.
Presenti alla cerimonia, oltre alla moglie e ai figli dell’insignito, il Sindaco del Comune di Frattamaggiore, dr. Francesco Russo (comune di residenza della famiglia Vitale), l’avv. Raffaele Arcella, Presidente dell’ANEI (Ass.ne naz.le ex internati italiani), il Dr. Nicola Baiano, Presidente della sezione ANEI Napoli - Pianura e altri attivisti dell’associazione.
L’incontro si è svolto in un clima di grande partecipazione, con una forte presa sul piano emozionale, per il rilievo della testimonianza dei reduci dei lager e dei loro congiunti. Un ulteriore testimonianza della volontà di preservare la memoria di un’esperienza cruciale della nostra comunità nazionale, assieme al rispetto dei fondamentali Diritti dell’Uomo.
Pubblicato il :

 Accoglienza Minori stranieri non accompagnati

Si trascrive di seguito il link dove è stato pubblicato l'avviso relativo all'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati:
 
http://www.interno.gov.it/it/cittadini-e-imprese/contratti-e-bandi-gara
Pubblicato il :

 RICHIESTE DI INFORMAZIONE ANTIMAFIA

Dal 1° febbraio 2015 le richieste di informazione antimafia dovranno essere trasmesse alla Prefettura di Napoli esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo mail:

protocollo.prefna(at)pec.interno.it

 

Le stazioni appaltanti nella mail P.E.C. dovranno indicare:

-        -  nell'oggetto della mail P.E.C., la denominazione della ditta/società sul cui conto le informazioni sono richieste;-

-        -    il proprio indirizzo P.E.C., al quale dovrà essere trasmessa la certificazione richiesta;

-        -   l’indirizzo P.E.C. della ditta /società di cui si chiedono informazioni.
Pubblicato il :

 
Torna su