Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

Progetto ARGO PanOptes

Nell'ambito delle iniziative di sicurezza integrata e partecipata il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno ha elaborato il progetto ARGO PanOptes, finanziato dal PON Legalità 2014-2020, avviato in via sperimentale nella città di Napoli.
            L'iniziativa prevede, in via preliminare, il censimento, la mappatura e la georeferenziazione di tutti gli apparati di videosorveglianza installati in luoghi pubblici o aperti al pubblico , ad opera di soggetti pubblici e privati. In questo modo le Forze dell'ordine saranno in grado di conoscere la presenza e la disponibilità di fonti multimediali in una determinata area di interesse con evidenti benefici nell'azione di prevenzione e investigativa.
            Gli operatori commerciali e altri soggetti interessati possono registrarsi accedendo al sito web della Prefettura di Napoli, nella sezione dedicata al progetto ARGO PanOptes , sul quale, una volta accreditati, andranno inserite alcune informazioni di carattere generale sugli impianti e la posizione delle telecamere.
            Eventuali informazioni aggiuntive possono essere richieste all'Ufficio Staff Progetti Finalizzati della Prefettura di Napoli.

Data pubblicazione il 21/10/2019
Ultima modifica il 21/10/2019 alle 11:14

 
Torna su