Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

Decima riunione dell'Unità di monitoraggio Covid-19

Nella mattinata odierna si è svolta presso questa Prefettura una riunione dell'Unità di Monitoraggio sullo stato di applicazione delle misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, con la partecipazione, in modalità videoconferenza, delle amministrazioni interessate.
L'incontro ha evidenziato un ulteriore potenziamento delle misure di sicurezza attuate dai vari uffici, in questa fase di ripartenza delle attività, in attuazione dei documenti di valutazione del rischio adottati in condivisione con i medici competenti e in linea con i Protocolli nazionali.
In via prioritaria, per il personale amministrativo, resta confermata la modalità del lavoro agile, anche con turnazioni, che consentano di rispettare il distanziamento sociale, fermo restando l'approvvigionamento, per tutti gli operatori in servizio, dei dispositivi di protezione individuale e l'installazione delle barriere in materiale plastico prescritte per le postazioni di lavoro.
Proseguono anche le attività di sanificazione degli ambienti e ogni altra misura raccomandata al personale per il contenimento dell'emergenza Covid-19.
La Direzione scolastica regionale ha comunicato, inoltre, la costituzione di apposito tavolo tecnico con tutti gli interlocutori interessati, finalizzato a monitorare lo svolgimento in sicurezza dei prossimi esami di stato e assicurare, d'intesa con i Comuni, la disponibilità di spazi adeguati all'atto dell'avvio della didattica del nuovo anno scolastico che prevede un sistema di alternanza delle lezioni da remoto e in presenza.
 Napoli, 28 maggio 2020

Data pubblicazione il 28/05/2020
Ultima modifica il 28/05/2020 alle 13:03

 
Torna su