Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Napoli

U.R.P.

 
 
 
Dirigente :   Viceprefetto Aggiunto Dr. M. De Stefano
 
 
   


Addetti:
Dott. Angelo  SAVINO -  Giornalista addetto alle  Relazioni pubblico
tel.: 081/7943488
e-mail: angelo.savino(at)interno.it
 
 
 
Sig. Luigi Pacinno
tel.: 081/7943433

 
e-mail Ufficio:     urp.pref_napoli(at)interno.it    
 
indirizzo Ufficio: Piazza Carolina, 6/7 - piano terra 
fax: 081/7943353

orario di ricevimento:  da Lunedì a Venerdì ore 9,30 - 13,00
orario reperibilità telefonica: da Lunedì a Venerdì ore 9,30 - 13,00

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un luogo di accoglienza dove i cittadini  entrano in contatto con l'Amministrazione pubblica.

E' il punto di incontro tra gli utenti e il mondo della Prefettura-U.T.G., con  l'obiettivo di guidare e facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti.

L'U.R.P.  in alcuni casi fornisce direttamente servizi ed informazioni, in altri diventa un tramite per indirizzare un'utenza più consapevole verso gli uffici.

E' un ufficio dedicato a quanti richiedano informazioni di tipo amministrativo o desiderino conoscere i servizi della Prefettura-UTG.

Inoltre, fornisce notizie sulle attività istituzionali della Prefettura  e sulle iniziative in corso.

L'Ufficio è impegnato quotidianamente nell'attività di ascolto dell'utenza, anche tramite la raccolta di suggerimenti e di reclami, con l'obiettivo di contribuire, in collaborazione con gli altri uffici, al miglioramento dei servizi.

L'U.R.P. informa anche per mezzo di questo sito web, ove è possibile ottenere le principali notizie sui servizi di maggiore interesse di questa Prefettura-UTG., evitando scomodi spostamenti per raggiungere gli uffici.

La sua attività è volta a:

FORNIRE chiarimenti e precisazioni sui servizi di competenza di questa Prefettura-U.T.G.

RICEVERE l'autocertificazione realizzando la semplificazione amministrativa

CONSENTIRE l'accesso agli atti ricevendone le istanze

FORNIRE notizie sullo stato della pratica

ASCOLTARE la voce dei cittadini/utenti mediante la rilevazione di suggerimenti o la segnalazione di disservizi, al fine di migliorare la qualità dei servizi.
 





Ultima modifica il 05/07/2016 alle 12:45

 
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