Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Monza e della Brianza

NOTIZIE

 

 27 gennaio 2019 - Giorno della Memoria Cerimonia di consegna delle medaglie d'onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti

Il 27 gennaio, giorno dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, ricorre il "Giorno della Memoria", istituito con la legge 20 luglio 2000, n. 211, in ricordo della persecuzione e dello sterminio del popolo ebraico, nonché dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

La celebrazione di questa giornata rappresenta un'iniziativa di fondamentale importanza per mantenere vivo nelle generazioni future il ricordo del dramma della Shoah e per promuovere, su tutto il territorio nazionale, i valori dell'affermazione e della difesa di una cultura dei diritti umani e della convivenza tra etnie, culture e religioni diverse.

Nell'ambito delle iniziative per la commemorazione del "Giorno della Memoria", domenica 27 gennaio p.v., alle ore 10:15 si terrà presso il Teatro Manzoni di Monza la cerimonia per la consegna delle medaglie d'onore conferite dal Presidente della Repubblica a 14 cittadini della nostra Provincia che furono deportati e che, con il loro sacrificio, contribuirono all'affermazione della Democrazia nel nostro Paese.

La cerimonia, presieduta dal Prefetto dott.ssa Giovanna Vilasi, si svolgerà alla presenza delle locali Autorità Civili, Militari e Religiose e vedrà la partecipazione degli studenti degli Istituti comprensivi "A. Volta" di Lazzate e I "Via Mariani" di Lissone, che eseguiranno brani musicali in tema con la commemorazione della "Giornata della Memoria".

È previsto anche l'intervento di rappresentanze di studenti di quattro Istituti Scolastici di Monza (Liceo Classico e Musicale "Bartolomeo Zucchi", Istituto Comprensivo Statale "T. Confalonieri", Liceo Scientifico Statale "Paolo Frisi", I.T.I. "P. Hensemberger") che arricchiranno la cerimonia con il proprio contributo di letture, riflessioni ed approfondimenti sui temi della Shoah.

Gli insigniti della Medaglia d'Onore sono i Signori:

- Canzi Giovanni (ritirerà la medaglia la nipote Mariagrazia Malacrida, residente a Sovico);

- Canzi Vincenzo (ritirerà la medaglia il nipote Celestino, residente a Sovico);

- Corbetta Luigi (ritirerà la medaglia il cugino Elio Andrea, residente a Sovico);

- Dosi Giovanni (ritirerà la medaglia il figlio Adelfo, residente a Seregno);

- Governari Pilade (ritirerà la medaglia la figlia Teodolinda, residente a Monza);

- Mariani Aldo (ritirerà la medaglia il figlio Piero, residente a Giussano);

- Mariani Carlo (ritirerà la medaglia il nipote Pierangelo, residente a Sovico);

- Mariani Oreste (ritirerà la medaglia la figlia Vanda, residente a Carate Brianza);

- Marra Donato (ritirerà la medaglia il nipote Bruno, residente a Bovisio Masciago);

- Molteni Giovanni (ritirerà la medaglia la figlia Mariagrazia, residente a Giussano);

- Sala Paolo (ritirerà la medaglia la figlia Graziella, residente a Triuggio);

- Villa Francesco (ritirerà la medaglia la sorella Maria, residente a Sovico);

- Villa Luigi (ritirerà la medaglia il figlio Franco, residente a Seveso);

- Zoppellaro Cesare (ritirerà la medaglia il figlio Dino, residente a Bovisio Masciago).
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 9 Gennaio 2019 - Procedura di estrazione a sorte dell' Organo di revisione economico-finanziario dei Comuni di Correzzana, Giussano, Seregno e Seveso.

Si rende noto che, Mercoledì  09 Gennaio presso questa Prefettura - U.T.G. - Ufficio Area II Raccordo Enti Locali e Consultazioni Elettorali, si procederà, in seduta pubblica, ai sensi del Decreto del Ministro dell'Interno del 15 febbraio 2012, n. 23,  all'estrazione a sorte con sistema informatico, dall'Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali, aggiornato con Decreto del Ministero dell'Interno 20 dicembre 2018 e valido per l'anno 2019,  dei nominativi utili per il rinnovo degli Organi di revisione economico-finanziario  dei Comuni di : Giussano alle ore 10.00, Seregno alle ore 10.30, Seveso alle ore 11.00 e Correzzana alle ore 11.30
Pubblicato il :

 7 Gennaio 2019 - Procedura di estrazione a sorte dell' Organo di revisione economico-finanziario dell'Amministrazione Provinciale di Monza e della Brianza.

Si rende noto che, lunedì  07 Gennaio presso questa Prefettura - U.T.G. - Ufficio Area II Raccordo Enti Locali e Consultazioni Elettorali, si procederà alle ore 10:00, in seduta pubblica, ai sensi del Decreto del Ministro dell'Interno del 15 febbraio 2012, n. 23,  all'estrazione a sorte con sistema informatico, dall'Elenco dei Revisori dei Conti degli Enti Locali, aggiornato con Decreto del Ministero dell'Interno 20 dicembre 2018 e valido per l'anno 2019,  dei nominativi utili per il rinnovo dell'Organo di revisione economico-finanziario  dell'Amministrazione Provinciale di Monza e della Brianza.
Pubblicato il :

 
Torna su