Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Monza e della Brianza

SGOMBERO DI UNO STABILE OCCUPATO ABUSIVAMENTE IN VIA MANTEGNA A MONZA

In data odierna si è proceduto allo sgombero di uno stabile dismesso sito in via Mantegna a Monza, del quale nelle scorse settimane la proprietà aveva denunciato l'occupazione abusiva.

In sede di Comitato Ordine e Sicurezza pubblica è stata valutata la necessità dell'intervento, anche in relazione alle condizioni pericolanti della struttura. Nella stessa sede sono state poi definite le modalità per lo sgombero e per la conseguente bonifica e messa in sicurezza.

L'operazione svoltasi nella giornata odierna, preceduta da un sopralluogo preliminare, ha portato all'identificazione di tre persone occupanti ed al ritrovamento di effetti letterecci e tende, da cui si può desumere la presenza abituale di un numero più alto di persone.

I tre soggetti, stranieri irregolari, sono stati accompagnati alla Questura di Milano per la procedura di espulsione.

Al termine delle operazioni la proprietà si è prontamente attivata per la messa in sicurezza dello stabile, rendendolo inaccessibile al fine di prevenire future occupazioni.

COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA DEL 2 LUGLIO 2018

Nuovi servizi mirati per il contrasto della guida

sotto l'effetto di alcool e droghe

e mantenimento dei controlli in zona Stazione di Monza

Il Prefetto Giovanna Vilasi  ha convocato per il giorno 2 Luglio u.s. in Prefettura un C.P.O.S.P. nel corso del quale sono stati programmati per la settimana in corso importanti servizi di controllo stradale su tutto il territorio della provincia per il contrasto della guida sotto l'effetto dell'alcool e di sostanze stupefacenti .

La pianificazione dei servizi contro il fenomeno delle 'stragi del sabato sera' vedrà l'attuazione di servizi coordinati effettuati da Polizia stradale, Polizia provinciale e Polizie locali, le cui pattuglie saranno impegnate in un'intensa attività di controllo delle principali arterie stradali, soprattutto in orario serale e notturno.

I risultati dell'attività svolta saranno presentati ed esaminati all'inizio della prossima settimana.

Il Comitato è stata anche l'occasione per sancire il mantenimento dei controlli già in atto nella zona della stazione di Monza per prevenire e contrastare fenomeni di spaccio, reati predatori e degrado.