Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Monza e della Brianza

Comunicati stampa

 

 Misure di vigilanza e sicurezza in occasione dell'89imo Gran Premio d'Italia.

Oggi presso la Prefettura si è svolta un'importante riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Monza e della Brianza Giovanna Vilasi e allargata alla partecipazione dei rappresentanti di tutti gli Enti a vario titolo interessati dal prossimo svolgimento dell'89ima edizione del Gran Premio D'Italia, in programma dal 31 agosto al 2 settembre 2018.
Nel corso della riunione sono state esaminate tutte le misure organizzative, e pianificati i relativi servizi, per assicurare il regolare svolgimento dell'evento.
Il dispositivo dei servizi di vigilanza già attuato negli anni precedenti è stato rafforzato sia in  termini di controlli agli accessi sia in termini di presenza delle Forze dell'Ordine nell'area  interessata dalla manifestazione sportiva.
Sono stati inoltre confermati i servizi di contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale, in ossequio anche alle direttive in materia del Ministero dell'Interno.
Le Forze dell'Ordine impegnate garantiranno un costante e continuo monitoraggio al fine di  prevenire situazioni rilevanti sul piano dell'ordine e della sicurezza pubblica, ed al contempo  opereranno al fine di ridurre al minimo i disagi connessi all'attività di controllo che verrà  realizzata agli accessi all'Autodromo.
Pubblicato il :

 
Torna su