Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Monza e della Brianza

NOTIZIE

 

 PROTOCOLLO D'INTESA TRA IL MINISTERO DELL'INTERNO E L'A.B.I. PER LA PREVENZIONE DELLE TRUFFE, IN PARTICOLARE DI NATURA FINANZIARIA AGLI ANZIANI E ALLE PERSONE DOTATE DI BASSA EDUCAZIONE FINANZIARIA

Si è svolta, in data odierna, la terza riunione del "Comitato di coordinamento per prevenire le truffe in materia finanziaria", costituito lo scorso 29 settembre e composto dai rappresentanti di Prefettura, Commissione Regionale Lombardia della Associazione Bancaria Italiana e Forze dell'Ordine.

I lavori del Comitato - presieduti e coordinati dal Prefetto, Giovanna Vilasi - si sono svolti all'insegna del dialogo e della collaborazione, confermando il clima di disponibilità e l'impegno a lavorare insieme che hanno caratterizzato le precedenti riunioni.

Sul tavolo, un pacchetto di iniziative ed eventi di formazione e informazione da realizzare sul territorio della provincia di Monza e della Brianza.

Tra queste, anche la guida online, realizzata in formato elettronico dall'Associazione bancaria, con tutti i consigli utili per evitare truffe e inganni, che proprio in questi giorni l'Abi ha messo a disposizione di tutte le Prefetture italiane: si tratta di pochi semplici accorgimenti e buone prassi, forniti con un linguaggio semplice e diretto per rafforzare la sicurezza riducendo i fattori di vulnerabilità e i comportamenti economicamente rischiosi.

La guida è consultabile al seguente link:
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 Avviso - Apertura busta C "offerta economica" - bando di gara servizi di accoglienza a favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale anno 2017

 
 
 
 
 
 
Pubblicato il 09/05/2017 ultima modifica il 09/05/2017 alle 16:29:07

 
Torna su