Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Modena

NOTIZIE

 

 BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE. I PROGETTI DELLA PREFETTURA DI MODENA

 
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell'attuazione di 15 progetti presentati dal Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione.

                      La Prefettura di Modena è interessata all'attuazione di tre progetti che riguardano l'acquisto della cittadinanza italiana e l'inserimento nella comunità nazionale, le attività per la gestione dei richiedenti asilo e per le procedure di rimpatrio volontario assistito, l'integrazione dei cittadini stranieri per un totale di 8 volontari.

                      Il termine per l'invio delle domande è fissato al 30 gennaio 2019 .

                      L'avviso del bando, con le modalità di partecipazione e i relativi allegati, sono pubblicati sul sito istituzionale della Prefettura di Modena e consultabili all'indirizzo web www.prefettura.it/modena nella sezione In evidenza - Servizio Civile Nazionale.

Pubblicato il :

 IL PREFETTO VISITA LE SALE OPERATIVE DELLE FORZE DELL'ORDINE, DEI VIGILI DEL FUOCO, DELLA POLIZIA MUNICIPALE E DEL 118

Nella mattina del  1° gennaio il Prefetto Maria Patrizia Paba si è recato in visita, con il Sindaco e con i Vertici delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale di Modena, presso le sale operative della Questura e dei Comandi Provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e del Soccorso Sanitario 118.
 
 Il Prefetto ha ringraziato per la preziosa opera, rinnovando gli auguri di buon anno, tutti gli operatori che  si impegnano per garantire la sicurezza della collettività.
 
 Il Prefetto inoltre, ha espresso il proprio apprezzamento per la dedizione e per la professionalità profusa dal personale che ha garantito, da ultimo, il regolare e sereno svolgimento delle manifestazioni di Capodanno.
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su