Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Modena

NOTIZIE

 

 IL PREFETTO INCONTRA IL COMANDANTE REGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

 

 


Il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha incontrato in Prefettura il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Gerli.

Nel corso del cordiale incontro, cui hanno partecipato i Dirigenti della Prefettura di Modena, sono stati affrontati profili di comune interesse con riguardo alle attività svolte dalla Guardia di Finanza nel quadro del generale dispositivo di sicurezza.

Il Prefetto ha condiviso con il Generale Gerli l'impegno istituzionale per proseguire le future attività nel segno della sempre più efficace cooperazione.
Pubblicato il :

 MODENA. MANIFESTAZIONI DI COMMEMORAZIONE DEL GIORNO DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DEL TERRORISMO E DELLE STRAGI

Il Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo, interno e internazionale, e delle stragi di tale matrice, istituito con la legge 56 del 2007,      viene celebrato a Modena con diverse iniziative.

Il Prefetto Maria Patrizia Paba ha preso parte, con il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale di Modena, alla deposizione di corone presso la stele a ricordo dell'Onorevole Aldo Moro, di cui ricorre il quarantennale della barbara uccisione, e alla lapide alla memoria del Professor Marco Biagi.

Il Prefetto Paba ed il Sindaco Muzzarelli hanno svolto interventi, di cui si pubblica il testo.

Nella giornata di domani 10 maggio il Prefetto presenzierà al Consiglio comunale straordinario dedicato alle vittime del terrorismo.
 
Si pubblica il calendario delle iniziative commemorativa nella Città di Modena
 
 

Un momento della manifestazione
  l'intervento della Sig.ra Prefetto
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il 09/05/2018
Ultima modifica il 10/05/2018 alle 09:09:00

 IL PREFETTO ALLA INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO ALLA MEMORIA DEI CARABINIERI CADUTI E DECORATI A MODENA, PIAZZA PORTA BOLOGNA

Nella giornata di domenica 6 maggio il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del monumento in onore dei Carabinieri Caduti e Decorati della Provincia di Modena e del V. Brig. Celso Viglino M.A.V.M., realizzato in Piazza Porta Bologna. 

                La stele, donata al Comune, riporta i nomi dei Carabinieri, caduti e decorati, che nel nostro territorio hanno sacrificato la propria vita per la sicurezza ed il benessere della collettività.

               Il Prefetto ha manifestato apprezzamento al Comandante Provinciale Col. Balboni per l'importante opera svolta a beneficio della sicurezza della comunità modenese.


Pubblicato il :

 IL PREFETTO A 'MODENA DI CORSA CON L'ACCADEMIA MILITARE"

Il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba ha partecipato domenica 6 maggio, in Piazza Roma, alla cerimonia di premiazione degli atleti che hanno animato la 24^ edizione della gara podistica "Modena di corsa con l'Accademia Militare".

               Il Prefetto si è congratulato con il Comandante dell'Accademia Militare, Stefano Mannino per la riuscita dell'evento che, ancora una volta, vede la prestigiosa Istituzione quale parte attiva anche della vita civile e sociale della città. Inoltre il Prefetto, anche quale componente del Comitato d'Onore, ha consegnato una coppa della Prefettura ad uno degli atleti premiati. corsa con l'accademia

Pubblicato il :

 
Torna su