Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Modena

Bandi di gara e concorsi

 

 AVVISO PUBBLICO di GARA - C.I.G. 67690783E0 - PROCEDURA APERTA VOLTA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIU' OPERATORI ECONOMICI OPERANTI IN PROVINCIA DI MODENA SUL QUALE BASARE L'AGGIUDICAZION

PROCEDURA APERTA VOLTA ALLA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIU' OPERATORI ECONOMICI OPERANTI IN PROVINCIA DI MODENA SUL QUALE BASARE L'AGGIUDICAZIONE DI AFFIDAMENTI SPECIFICI PER IL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DI CITTADINI STRANIERI, COMPRESI QUELLI GIA' OSPITATI PRESSO I CENTRI DELLA PROVINCIA, E LA GESTIONE DEI SERVIZI CONNESSI (1 ottobre 2016- 31 dicembre 2016).

 
Pubblicato il 28/07/2016 ultima modifica il 29/07/2016 alle 09:29:57

 Avviso Pubblico di gara per l'affidamento del servizio di accoglienza ed assistenza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale

Si rende noto che la Prefettura di Modena ha avviato le procedure relative alla indizione di una gara aperta, sulla base del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, volta alla conclusione di un accordo quadro con più operatori economici attivi nella provincia di Modena sul quale basare l'aggiudicazione di affidamenti specifici per il servizio di accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale e per le attività di gestione a questo connesse.

La nuova gara, prevista per l'assegnazione di 300 posti, si è resa necessaria in quanto i precedenti bandi, nei quali era stata prevista la messa a disposizione di 1036 posti per l'accoglienza dei profughi attualmente presenti e di quelli che potrebbero essere trasferiti in questa provincia, era stato aggiudicato per 651 posti con la prima gara e, per 116 posti, nella seconda.

Le precedenti gare, quindi, erano andate parzialmente deserta per 269 posti.

La nuova procedura concorsuale è finalizzata, quindi, al raggiungimento della quota di 1036 unità, più una quota ulteriore di 31 posti secondo una stima previsionale.

Al numero complessivo di 1067, si deve aggiungere una aliquota del 20%, (cosiddetto quinto d'obbligo), previsto dal "Codice dei Contratti".

Scopo della gara è determinare una graduatoria di associazioni, altri organismi del privato sociale o operatori economici che hanno maturato una comprovata esperienza nell'ambito del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), ovvero in progetti di accoglienza destinati ai richiedenti la protezione internazionale, o nella gestione dell'emergenza Nord Africa, ai fini dell'affidamento dei servizi di gestione amministrativa, assistenza generica alla persona, pulizia ed igiene ambientale delle strutture di accoglienza, erogazione dei pasti, fornitura di beni di prima necessità, nonché dei servizi per l'integrazione sociale.

            Le strutture di accoglienza dovranno essere situate nel territorio della provincia di Modena, secondo criteri di equilibrata distribuzione, e le singole convenzioni, stipulate con gli operatori partecipanti secondo l'ordine di collocazione nella graduatoria, avranno decorrenza dalla data indicata nelle stesse e durata fino al 31 dicembre 2016.

Pubblicato il 27/07/2016 ultima modifica il 27/07/2016 alle 11:19:38

 SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE

Accordo quadro per l'affidamento dei Servizi di accoglienza di cittadini stranieri extracomunitari richiedenti la protezione internazionale"
Pubblicato il 05/07/2016 ultima modifica il 06/07/2016 alle 08:14:16

 
Torna su