Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Modena

Patto per Modena Sicura

MODENA ... SOTTOSCRITTO IL 'PATTO PER MODENA SICURA" ALLA PRESENZA DEL VICEMINISTRO MAURI
 
Il Vice Ministro dell'Interno Matteo Mauri ha presenziato a Modena alla firma del Protocollo "Patto per Modena sicura", che ha l'obiettivo di migliorare la collaborazione e l'attività di coordinamento tra tutte le istituzioni che si occupano del mantenimento della sicurezza e della legalità.

Prima della firma, il Vice Ministro, il Prefetto, il Sindaco e il Presidente della Provincia, assieme ai Vertici delle Forze dell'Ordine, hanno fatto il punto in Prefettura sulle attività di prevenzione, controllo e contrasto alle attività criminali. Nel farlo si sono concentrati sia sulla parte repressiva che su quelle di controllo, con il coinvolgimento attivo dei cittadini, e di prevenzione, attraverso la riqualificazione urbana e sociale.

Nel corso della riunione il Vice Ministro ha tenuto a evidenziare il livello molto avanzato di collaborazione tra le varie istituzioni dello Stato e quelle locali. E ha apprezzato i risultati ottenuti in città in questi anni di operatività del primo patto, siglato nel 2016, e la volontà di fare ancora meglio con questa nuova versione aggiornata.

"Ho trovato molto interessante e utile - ha dichiarato il Vice Ministro - l'impostazione che il Sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il Prefetto Patrizia Paba hanno dato al patto firmato oggi. Il lavoro di questi anni ha funzionato. I problemi da affrontare sono chiari e la determinazione per trovare le soluzioni c'è tutta".
 
 
 
 

Data pubblicazione il 20/12/2019
Ultima modifica il 01/03/2020 alle 10:49

 
Torna su