Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano

NOTIZIE

 

 Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell'Ordine ''Al Merito della Repubblica Italiana"

Questa mattina, alle ore 11.00, presso la Sala Barozzi dell'Istituto dei Ciechi, via Vivaio n. 7, si terrà la Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana", concesse dal signor Presidente della Repubblica.

Il Prefetto Luciana Lamorgese, alla presenza delle massime Autorità locali e dei Sindaci dei comuni degli insigniti premierà i cittadini  che hanno dato lustro al Paese con importanti contributi nel campo della cultura, dell'arte, dell'economia, nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, oppure per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

In allegato l'elenco degli insigniti.
 
 
 
Pubblicato il 18/09/2018
Ultima modifica il 20/09/2018 alle 09:03:24

 Protocollo d'Intesa ''Progetto Controllo del Vicinato".

Altri sette Comuni del territorio metropolitano hanno aderito al Protocollo d'Intesa "Progetto Controllo del Vicinato" che disciplina le attività del controllo di vicinato e stabilisce le modalità di azione, nel rispetto dei principi e delle disposizioni normative.

Oggi pomeriggio, in Prefettura, i Sindaci dei Comuni di Gorgonzola, Magnago, Mediglia, Paderno Dugnano, Pozzo d'Adda, San Donato Milanese e San Giuliano Milanese hanno firmato l'Accordo che valorizza la collaborazione con i cittadini che, in qualità di sentinelle della legalità potranno contribuire all'innalzamento degli standard di sicurezza della propria comunità segnalando alle forze di Polizia statali e locali ogni informazione ritenuta utile.
 
 
Pubblicato il :

 Divieto di vendita di alcolici e di bevande per asporto in contenitori di vetro e lattine per la partita di calcio "Internazionale F.C. vs Tottenham"

In occasione dell'incontro di calcio "Internazionale F.C. vs Tottenham", valevole per la fase a gironi della Champions League, stagione 2018/2019, è vietata la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e la vendita di bevande per asporto in contenitori di vetro e lattine nelle seguenti zone: Piazza San Babila, Piazza Duomo, Cordusio, Largo Cairoli, Largo Beltrami, Foro Buonaparte, nelle vie adiacenti e nelle zone limitrofe allo stadio Meazza, a Corso Como e in Darsena. 

Il divieto sarà in vigore il giorno 18 settembre p.v. nelle fasce orarie indicate nel provvedimento.
Pubblicato il 14/09/2018
Ultima modifica il 14/09/2018 alle 17:33:49

 Il Prefetto Lamorgese riceve il Console Generale del Bangladesh a Milano

Questa mattina il Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, ha ricevuto il Console Generale del Bangladesh, Sig. Iqbal Ahmed.

L'incontro, in un clima di grande cordialità, è servito ad approfondire alcuni temi di comune interesse e per proseguire con il consueto spirito di elevata collaborazione le relazioni tra i due paesi.


Pubblicato il :

 Ricognizione dei veicoli giacenti presso le depositerie individuate, ai sensi del D.P.R. nr. 571/82, delle Province di Milano e di Monza e della Brianza

Si avvisano i proprietari dei veicoli giacenti che nei 60 (sessanta) giorni successivi alla pubblicazione dell'elenco Provinciale in allegato hanno facoltà di assumere la custodia del veicolo, previo pagamento alla depositeria dell'intero corrispettivo dovuto. Ove gli stessi non intendano avvalersi di tale facoltà, si procederà all'alienazione del mezzo al custode, anche ai soli fini della rottamazione.

Art. 1, commi 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450 della L. 27 dicembre 2013 nr. 47.
Pubblicato il 11/09/2018
Ultima modifica il 11/09/2018 alle 17:24:14

 Avviso

Pubblicato - Avviso di rettifica importo garanzia provvisoria relativo alla gara per l'appalto di pulizia presso gli Organismi della Polizia di Stato (Lotto 1) e dell'Arma dei Carabinieri (Lotto 2) clicca qui per accedere alla risorsa
Pubblicato il :

 Presentazione del progetto "Un viaggio per la libertà"

Il Prefetto Luciana Lamorgese ha partecipato alla presentazione del progetto "Un viaggio per la libertà" promosso da Cadmi, Casa delle donne maltrattate, in collaborazione con la Prefettura di Milano e con il contributo della Fondazione Cariplo.
 
 
  foto1
 
 
Pubblicato il 07/09/2018
Ultima modifica il 07/09/2018 alle 16:12:02

 
Torna su