Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano

NOTIZIE

 

 Divieto di vendita di alcolici e di bevande per asporto in contenitori di vetro e lattine per la partita di calcio 'AC Milan - AEK Atene"

In occasione dell'incontro di calcio AC Milan - AEK Atene valevole per la fase a gironi dell'Europa League, il Prefetto di Milano ha vietato la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e di bevande per asporto in contenitori di vetro e lattine nelle zone limitrofe allo stadio Meazza, a Piazza Duomo e in Darsena.  Il divieto sarà in vigore il giorno 19 ottobre nelle fasce orarie dalle 14.00 alle 20.30 e dalle 23.30 all'1.00 del giorno successivo.
Pubblicato il 18/10/2017 ultima modifica il 19/10/2017 alle 15:37:38

 Il Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, riceve l'Ambasciatore di Francia Christian Masset ed il Console Generale Cyrille Rogeau

Il Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, ha ricevuto ieri insieme al Questore, Marcello Cardona, l'Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, in visita a Milano, accompagnato dal Console Generale, Cyrille Rogeau.
Nel corso del colloquio, estremamente cordiale, sono stati affrontati molti argomenti di comune interesse con particolare attenzione ai temi legati alla sicurezza anche internazionale.
Pubblicato il :

 Il Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, riceve il nuovo Console Generale degli Stati Uniti

Il Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, ha ricevuto oggi a Palazzo Diotti, Elisabeth Lee Martinez, nuovo Console Generale degli Stati Uniti, giunta da pochi giorni in città.
L' incontro, in un clima di grande cordialità, è servito ad approfondire alcuni temi di comune interesse e per proseguire con il consueto spirito di elevata collaborazione le relazioni tra Consolato degli Stati Uniti e la Prefettura.
Pubblicato il :

 Convegno " "Prevenire in stabilità. Il ruolo delle donne nella sicurezza internazionale"

Il Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese è intervenuta al convegno "Prevenire in stabilità. Il ruolo delle donne nella sicurezza internazionale" presso la sede ISPI.
 
Pubblicato il :

 Protocollo d'intesa alternanza scuola - lavoro

È stato sottoscritto stamane, presso la Prefettura un Protocollo d'intesa finalizzato alla realizzazione di un percorso di alternanza scuola-lavoro per gli studenti delle scuole superiori milanesi.

Tra i sottoscrittori oltre alla Prefettura e all'Ufficio Scolastico per la Lombardia - Ambito Territoriale di Milano, anche la Città Metropolitana e il Comune di Milano, la Questura, il Comando Provinciale dell'Arma dei Carabinieri, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco.

Le attività contenute nel Protocollo segnano diversi percorsi attraverso i quali si intende diffondere tra le giovani generazioni la cultura della legalità e della sicurezza, sensibilizzando e avvicinando gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ai valori che ispirano il lavoro delle pubbliche amministrazioni. L'approccio scelto è quello di promuovere l'affiancamento degli studenti presso gli Uffici di alcuni Enti e organizzare incontri informativi affinché possano essere meglio comprese le attività svolte dalle Forze dell'Ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.
 

 

Pubblicato il 10/10/2017 ultima modifica il 19/10/2017 alle 15:24:19

 Inaugurazione del Pendolino Italo EVO "on tracks"

Il prefetto di Milano Luciana Lamorgese, unitamente al Ministro Delrio, ha partecipato all'inaugurazione del nuovo Italo Evo, ultima evoluzione dello storico pendolino.
Pubblicato il :

 Visita in Prefettura dell'Ambasciatore britannico Jill Morris

L'ambasciatore britannico Jill Morris, in visita a Milano, oggi in Prefettura ha incontrato il Prefetto Luciana Lamorgese.
L'Ambasciatore britannico Jill Morris e il Prefetto Luciana Lamorgese
Pubblicato il :

 
Torna su