Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano

NOTIZIE

 

 Protocollo d'intesa 'L'unione fa la forza ... volontari al servizio di una Milano più verde e più bella"

In data odierna, presso la Prefettura di Milano, è stato sottoscritto dalla Ministra della Giustizia, Prof.ssa Marta Cartabia, il Capo Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, dott. Bernardo Petralia e il Sindaco di Milano, dott. Giuseppe Sala, alla presenza del Prefetto di Milano, dott. Renato Saccone, il Protocollo d'intesa tra il Ministero della Giustizia e il Comune di Milano per promuovere azioni in favore della formazione e integrazione di persone detenute in istituti penitenziari, tramite un coinvolgimento diretto nelle attività di associazioni di volontariato che operano per potenziare interventi di gestione ordinaria e straordinaria di aree verdi, a partire dal parco di porto di mare.
 
Pubblicato il 26/07/2021
Ultima modifica il 07/09/2021 alle 18:31:06

 Esami per l'abilitazione alla manutenzione di ascensori, montacarichi e apparecchi di sollevamento

AVVISO

 

ESAMI INDETTI PER L'ANNO 2020 - AVVISO SCADUTO IL 31 GENNAIO 2020

 

CONVOCAZIONE CANDIDATI PROVA TEORICA

 

I candidati che hanno presentato domanda di partecipazione agli esami per l'anno 2020 , sono invitati a presentarsi presso la sede della Polizia di Stato sita in Milano, via Privata Frugoni n. 47 nel giorno e nell'ora specificati negli elenchi allegati al presente avviso.

Coloro che hanno inoltrato la domanda a mezzo P.E.C. dovranno consegnare, il giorno dell'esame, la domanda sottoscritta in originale con marca da bollo di € 16,00 unitamente a n. 2 fotografie formato tessera uguali.

Tutti i candidati dovranno presentarsi muniti di:

  1. un documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. mascherina chirurgica;
  3. penna nera. 
IN CASO DI ANNULLAMENTO DELLA PROVA CAUSA EMERGENZA COVID-19 VERRA' DATA COMUNICAZIONE ESCLUSIVAMENTE SUL SITO DI QUESTA PREFETTURA
Pubblicato il 20/07/2021
Ultima modifica il 20/07/2021 alle 17:13:10

 Polizza AssicuraMI

Nell'ambito del protocollo relativo al fondo per la prevenzione ed il contrasto delle truffe agli anziani siglato con la Prefettura di Milano che coordina, in stretto raccordo con le Forze di Polizia, una campagna informativa sul tema, il Comune di Milano ha stipulato una polizza assicurativa in favore dei residenti over 70, vittime di eventi criminosi quali furti, anche con destrezza, rapine, scippi, scassi e truffe con sottrazione di denaro, traumi, contusioni, danni all'abitazione.

Come ottenere il rimborso

I cittadini vittime di questi reati che sono in possesso dei requisiti trasmettono la documentazione richiesta per accedere all'eventuale rimborso delle spese ammesse.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il volantino allegato e il seguente link

Pubblicato il 19/07/2021
Ultima modifica il 07/09/2021 alle 18:30:13

 
Torna su