Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano

Comunicati stampa

 

 Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica:Tutela della sicurezza e lotta al degrado nella zona della Stazione Centrale

La zona della Stazione Centrale è stata nuovamente oggetto di attenzione da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, non solo con riguardo agli aspetti legati alla tutela della sicurezza ma anche nell’ottica di una sempre più efficace lotta al degrado.

In particolare, si è stabilito un ulteriore rafforzamento dei servizi di prevenzione, controllo e contrasto alla microcriminalità, anche sulla scorta delle indicazioni dell’Unità di monitoraggio permanente, istituita in Prefettura, che opera in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine, il Comune di Milano e gli Enti Locali. 

Nessuna tolleranza per chi bivacca e arreca disturbo alla quiete, generando preoccupazione tra i cittadini: l’intera zona sarà bonificata attraverso l’allontanamento di ogni presenza anomala e continuerà ad essere sottoposta a serrati controlli antiborseggio e antiscippo. La sicurezza si può perfettamente coniugare con la solidarietà verso coloro che hanno un effettivo bisogno di assistenza.

 

 

 

Pubblicato il :

 
Torna su