Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano

PORTALE DEDICATO PER INVIO COMUNICAZIONI ALLA PREFETTURA

L'applicativo informatico elaborato da Infocamere e messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi rende possibile inviare alla Prefettura di Milano la comunicazione come previsto dal D.P.C.M. 26 aprile 2020.
 
 
COME EFFETTUARE LA COMUNICAZIONE ALLA PREFETTURA
La comunicazione attraverso il portale, sostituisce l'invio delle predette comunicazioni alla Prefettura di Milano finora effettuate tramite PEC.
Quindi, le comunicazioni tramite P.E.C. alla Prefettura NON SARANNO PIÙ ACCETTATE .
 
L'indirizzo del portale è il seguente: https://servizionline.milomb.camcom.it
 
L'ingresso al portale avviene con apposita userid (indirizzo e-mail) e password (è obbligatorio registrarsi prima) oppure attraverso SPID (senza nessun tipo di registrazione) oppure attraverso CNS (senza nessun tipo di registrazione). Lo stesso indirizzo e-mail (userid), potrà essere usato anche per l'invio di più comunicazioni.
Dopo l'accesso con cinque semplici passi (1. scegli la tipologia, 2. leggi l'informativa, 3. chi sei, 4. inserisci i dati, 5. anteprima ed invio) si riuscirà ad inviare l'apposita comunicazione alla Prefettura direttamente dal portale.
La comunicazione da inviare attraverso il portale può essere firmata in forma autografa (in questo caso è necessario inviare anche copia del documento d'identità del legale rappresentante/titolare) oppure firmata digitalmente con modalità cades o pades (in questo caso non è necessario inviare anche il documento d'identità del legale rappresentante/titolare).
Una volta inviata la comunicazione al portale, si riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuto invio all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione (per chi si è registrato con userid e password) o all'indirizzo mail indicato in fase di ottenimento delle credenziali SPID o CNS per chi ha svolto la fase di autenticazione attraverso SPID o CNS.
I soggetti economici con sede legale in provincia di Milano e unità locali in altra provincia, per le comunicazioni relative all'accesso ai locali aziendali delle unità locali site in altre province, devono presentare la comunicazione alle rispettive Prefetture.
INFORMAZIONI
- per problematiche di accesso al portale scrivere a: help.servizionline(at)mi.camcom.it
- per richieste di chiarimento sulle attività produttive scrivere a: prefettura.milano(at)interno.it specificando nell'oggetto della mail "Richiesta chiarimenti attività produttive".

Data pubblicazione il 16/04/2020
Ultima modifica il 03/05/2020 alle 13:18

 
Torna su