Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano

Approvazione delle divise e/o dei distintivi

Approvazione delle divise e/o dei distintivi che devono essere indossati dalle guardie particolari giurate
Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza (o altro datore di lavoro) intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvati dal Prefetto.
 
Dirigente Dell'Area:Dott.ssa Cecilia NARDELLI
Email Dirigente Dell'Area: cecilia.nardelli(at)interno.it

Approvazione delle divise e/o dei distintivi

Orari di ricevimento:
  • Martedì dalle 10:00 alle 12:00
  • Giovedì dalle 10:00 alle 12:00
Ubicazione dell'Ufficio: Corso Monforte, 31 - Secondo Piano - Stanza 70
Email dell'ufficio:
Telefoni:
 
 
Chi può fare la richiesta
Il titolare della licenza ex art.134 per l'Istituto di Vigilanza autorizzato.
 
Cosa fare
La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è ubicata la sede dell'Istituto di Vigilanza privata.
 
Indirizzo P.E.C.:
 
Documentazione richiesta
  1. domanda in bollo da € 16,00 (vedi il modello 4)
  2. 5 fascicoli uguali contenenti le rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, i campioni dei tessuti con i quali i singoli elementi costitutivi delle uniformi, copricapi compresi, verranno realizzati.
 
NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna di marche da bollo
 
 
Riferimenti normativi
R.D. 06.05.1940, n. 635, artt. 230 e 254 (Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).
 

Data pubblicazione il 26/09/2006
Ultima modifica il 10/01/2019 alle 18:46

 
Torna su