]]>

Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Milano


Accordo Integrazione


Si informa che sono stati calendarizzati i primi corsi di educazione civica per i cittadini stranieri a cui non è stato possibile in sede di sottoscrizione dell'Accordo, fissare alcuna data.
Per conoscere la data in cui seguire il corso, è possibile accedere al sito del Ministero dell'Interno con le credenziali che sono state fornite dallo Sportello Unico Immigrazione o dalla Questura oppure consultando il seguente collegamento http://www.prefettura.milano.it/ac/home.htm .
 
Il giorno del corso deve essere esibito il passaporto e la copia dell'Accordo Integrazione sottoscritto.
ATTENZIONE:
Come previsto dall'art. 2 del DPR 179/2011 l'assenza al corso determinerà la decurtazione di 15 punti necessari alla conferma del permesso di soggiorno, non è pertanto contemplata la possibilità di riconvocazione.
È possibile tuttavia comunicare prima della data del corso l'eventuale impossibilità a parteciparvi solo ed esclusivamente per motivazioni giustificabili con idonea certificazione (es. per visita medica deve essere esibito certificato medico rilasciato da una struttura sanitaria pubblica o da un medico convenzionato con il Servizio sanitario nazionale, per motivi di lavoro deve essere giustificata dal datore di lavoro).
Le comunicazioni devono essere inviate all'indirizzo di posta elettronica accordo.integrazione@prefettura.milano.it indicando sempre:
1)      Identificativo dell'Accordo
2)      Codice fiscale
3)      Dati anagrafici
 

Ultima modifica il 08/08/2014 alle 12:00:14

INVIA
Torna su