Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Messina

NOTIZIE

 

 Nuove indicazioni operative concernenti le modalità di iscrizione all'Anagrafe antimafia degli esecutori degli interventi nelle aree terremotate del Centro Italia.

Si rende necessario procedere ad alcune innovazioni operative, per rendere più semplici e veloci le procedure di iscrizione presso l'Anagrafe degli esecutori da parte degli operatori economici interessati a partecipare, a qualsiasi titolo e per qualsiasi attività, agli interventi di ricostruzione pubblica e privata nei Comuni del "cratere" sismico.

È stata, a tal fine, predisposta una modalità di caricamento dello specifico modello di domanda di iscrizione indirizzato alla Struttura di Missione, attraverso l'accesso diretto degli operatori economici interessati ad una specifica Piattaforma informatica, elaborata d'intesa con il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione.

Dal 30 gennaio 2017 , pertanto, le domande di iscrizione all'Anagrafe non dovranno più essere trasmesse all'indirizzo P.E.C. della Struttura di Missione , bensì dovranno essere inserite esclusivamente nell'apposita videata accessibile all'indirizzo web https://anagrafe.sisma2016.gov.it , corrispondente alla citata Piattaforma informatica.

Le eventuali P.E.C. che dovessero pervenire a questa Prefettura o alla Struttura di Missione in data successiva a quella di entrata in vigore della nuova procedura saranno, pertanto, restituite al mittente, con l'indicazione esplicita di provvedere all'inoltro della domanda di iscrizione tramite la suddetta Piattaforma informatica.

 
Pubblicato il :

 
Torna su