Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Messina

U.R.P.

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

Indirizzo ricevimento del pubblico: Via Gran Priorato ang. Via Placida - Messina
 
 
Geo-localizzazione dell' U fficio R elazioni con il P ubblico ( Vedi Mappa )
GPS/navigatore satellitare
Le coordinate di questa località sono le seguenti:
 

 
DIRIGENTE
 
Capo di Gabinetto:Dott.ssa Caterina MINUTOLI
Email Capo di Gabinetto: caterina.minutoli(at)interno.it

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

Organizzazione e funzionamento dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Addetto: Sig. Enrico Trifiletti, Sig. Basilio Previte
Orari di ricevimento:
  • Lunedì dalle 09:00 alle 13:00
  • Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 15:00 alle 17:00
  • Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
  • Giovedì dalle 09:00 alle 13:00
  • Venerdì dalle 09:00 alle 13:00
Ubicazione dell'Ufficio: Piano terra - Via Gran Priorato ang. Via Placida
Email dell'ufficio:
Telefoni:



Ingresso per il pubblico (URP)  
 
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ( U.R.P. ) è un luogo di accoglienza dove i cittadini  entrano in contatto con l'Amministrazione pubblica.
E' il punto di incontro tra gli utenti e il mondo della Prefettura-U.T.G., con  l'obiettivo di guidare e facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti.
L'U.R.P. in alcuni casi fornisce direttamente servizi ed informazioni, in altri diventa un tramite per indirizzare un'utenza più consapevole verso gli uffici.
E' un ufficio dedicato a quanti richiedano informazioni di tipo amministrativo o desiderino conoscere i servizi della Prefettura-UTG.
Inoltre, fornisce notizie sulle attività istituzionali della Prefettura  e sulle iniziative in corso.
L'Ufficio è impegnato quotidianamente nell'attività di ascolto dell'utenza, anche tramite la raccolta di suggerimenti e di reclami, con l'obiettivo di contribuire, in collaborazione con gli altri uffici, al miglioramento dei servizi.
L'U.R.P. informa anche per mezzo di questo sito web, ove è possibile ottenere le principali notizie sui servizi di maggiore interesse di questa Prefettura-UTG., evitando scomodi spostamenti per raggiungere gli uffici.
La sua attività è volta a:
  • FORNIRE chiarimenti e precisazioni sui servizi di competenza di questa Prefettura-U.T.G.;
  • RICEVERE l'autocertificazione realizzando la semplificazione amministrativa;
  • CONSENTIRE l'accesso agli atti ricevendone le istanze;
  • FORNIRE notizie sullo stato della pratica;
  • ASCOLTARE la voce dei cittadini/utenti mediante la rilevazione di suggerimenti o la segnalazione di disservizi, al fine di migliorare la qualità dei servizi.

 
 

Data pubblicazione il 01/01/2001
Ultima modifica il 30/08/2019 alle 10:14

 
Torna su