Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Messina

Indirizzi di posta elettronica e P.E.C.

INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA E POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA  

 
Cos'è la Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)

La Posta Elettronica Certificata (acronimo P.E.C.) è un sistema di posta elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. La P.E.C. sostituisce il concetto di Raccomandata con Ricevuta di Ritorno per quanto riguarda la spedizione attraverso internet di documenti elettronici. In definitiva, chi invia un messaggio P.E.C. grazie alla ricevuta (digitale) di avvenuta consegna sa che il proprio messaggio è stato spedito, è stato consegnato al destinatario e che il contenuto non è stato alterato.
 
Per ottemperare alle disposizioni del Codice dell'Amministrazione Digitale (D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82) in base al quale  "le amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nella pagina iniziale del loro sito un indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta" (art. 54), si comunica che l'unico indirizzo di posta elettronica certificata per la corrispondenza con questa Prefettura è:


E' possibile contattare la Prefettura anche tramite l'apposito link "Scrivi @l Prefetto" sull'home page o attraverso i seguenti indirizzi mail ordinari ("corporate") che, tuttavia, non possono essere ritenuti validi, a norma di legge, per la trasmissione ufficiale di atti e/o documentazione:



 
 

Ultima modifica il 06/07/2017 alle 08:54

 
Torna su