Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Massa-Carrara

Comunicati Stampa

 

 Estrazione a sorte di un nuovo Revisore dei Conti nel Comune di Casola in Lunigiana

Nella giornata odierna, 27 novembre 2018, presso questa Prefettura, in seduta pubblica, si è proceduto all'estrazione del nominativo del Revisore dei Conti per il Comune di CASOLA IN LUNIGIANA, cui seguirà la nomina del revisore prescelto da parte del Consiglio di tale Ente locale.

La scelta è avvenuta per estrazione a sorte dall'elenco istituito presso il Ministero dell'Interno che ha approntato la relativa procedura mediante la predisposizione di uno specifico sistema informatico.

Sono risultati estratti:

BERNARDINI Nicola    Primo Revisore Estratto

PIERUCCI Marcello       Secondo Revisore Estratto

CASTIGLIONI Monia    Terzo Revisore Estratto

 

Massa, 27.11.2018

IL VICE PREFETTO VICARIO

               (Larosa)

Pubblicato il :

 4 novembre 2018: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Si è svolta ieri mattina, nella Piazza Gramsci del Comune di Aulla, la celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

Come negli anni scorsi, la consueta alternanza tra i comuni della Provincia nell'ospitare l'evento ha contribuito a coinvolgere il territorio nell'organizzazione della  cerimonia e a favorire la partecipazione della popolazione.  
 
Dopo l'alzabandiera, il Prefetto, Paolo D'Attilio, in rappresentanza del Governo, accompagnato dal Direttore del Centro Interforze Munizionamento Avanzato e dal Sindaco di Aulla, ha deposto le Corone ai monumenti ai Caduti, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, nonché delle Associazioni Combattentistiche e d'arma.

Di seguito, è stata data  lettura del Bollettino della vittoria del Generale Armando Diaz, del messaggio del Presidente della Repubblica e di quello del Ministro della Difesa.

La cerimonia, scandita dalle note della Banda musicale di Carrara "Giuseppe Verdi", ha costituito, come da tradizione, un momento di sentita condivisione dei valori custoditi nel concetto di Unità Nazionale e di vicinanza alle donne e agli uomini delle Forze Armate.

Nel corso della celebrazione, alcuni alunni del Liceo Classico "G. Leopardi" di Aulla hanno letto brani tratti dalle lettere dei soldati italiani al fronte durante la "Grande Guerra, di cui quest'anno ricorre il centenario dalla conclusione.

L'orazione ufficiale è stata tenuta dal Prof. Giuseppe Benelli, Presidente dell'Accademia Lunigianese di Scienze "Giovanni Capellini", che si è soffermato proprio sul particolare significato storico della cerimonia e, nel ricordare i momenti che più hanno caratterizzato il primo conflitto mondiale, ha consentito di rivolgere un pensiero ai Caduti delle guerre.
 
Massa, 5 novembre 2018
Pubblicato il 05/11/2018
Ultima modifica il 07/11/2018 alle 09:04:33

 
Torna su