Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Massa-Carrara

Comunicati Stampa

 

 Fondo Lire U.N.R.R.A. 2017

Con direttiva del Ministro dell'Interno  del 14 aprile  2017,  emanata ai sensi dell'art. 8 del D.P.C.M., 20 ottobre 1994, n. 755 "Regolamento recante disposizioni sulle modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire U.N.R.R.A. e sui criteri di gestione del relativo patrimonio", sono stati determinati, per l'anno 2017, gli obiettivi generali e i programmi prioritari per la gestione di detto Fondo e i criteri per l'assegnazione dei proventi.

            La direttiva ha disposto per l'anno in corso  l'assegnazione del Fondo  per euro 1.800.000,00,  che andrà alla realizzazione di programmi socio assistenziali aventi come destinatari:

- cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora e di distribuzione di alimenti.

Con l'avviso pubblico sono state inoltre fornite le indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande di contributo  da parte di organismi pubblici e privati.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online sul portale   https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12,00 del giorno 16 giugno 2017 e dovranno  essere inviate   entro e non   le  ore  12.00.00 del 19.07.2017 , termine dal quale non sarà possibile l'accesso alle funzionalità del portale

Il bando  e la direttiva del Ministro sono disponibili sul  sito http://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-e-contratti
Pubblicato il :

 
Torna su