Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Macerata

NOTIZIE

 

 Comunicato Stampa - PROTOCOLLO D'INTESA SULLE ATTIVITÀ VOLONTARIE E DI PUBBLICA UTILITA' DEI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE

In data odierna, presso il Palazzo del Governo di Macerata, alla presenza del sig. Questore di Macerata, del sig. Comandante Provinciale dei Carabinieri e del sig. Comandante provinciale della Guardia di Finanza, è stato sottoscritto dal sig. Prefetto di Macerata, dal Sig. Sindaco del Comune di Sarnano e dall'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Morrovalle il PROTOCOLLO D'INTESA SULLE ATTIVITÀ VOLONTARIE E DI PUBBLICA UTILITA' DEI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI   PROTEZIONE INTERNAZIONALE.

Il Protocollo, che si aggiunge a quelli sottoscritti con i Comuni di Macerata, Montecassiano, Potenza Picena, Recanati, San Severino Marche e Treia, rappresenta utile strumento di promozione dell'integrazione degli stranieri richiedenti asilo con la collettività che li ospita, in conformità con quanto previsto dal Piano Nazionale d'Integrazione dei titolari di protezione internazionale.

Il progetto realizzato su base esclusivamente volontaria è finalizzato alla tutela del decoro urbano.

L'intesa intende favorire la reciproca conoscenza tra cittadini italiani e stranieri, mediante un graduale inserimento di questi ultimi nella realtà umana, sociale ed istituzionale del territorio che li ospita.

 

 

Macerata, 11 ottobre 2018

L'ADDETTO STAMPA

 




 

Pubblicato il
:

 
Torna su