Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lucca

NOTIZIE

 

 Avviso estrazione organo revisore dei conti

Si comunica che lunedì 18 marzo 2019 alle ore 11,00 si procederà all'estrazione dall'elenco formato dal Ministero dell'Interno dei nominativi dei revisori dei conti per i Comuni di Capannori e Villa Collemandina, come previsto dall'art. 16, comma 25 del D.L. 138/2011.
Pubblicato il :

 VERTICE INTERPROVINCIALE PER L' ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA TRA LUCCA E PISA

Si riunirà alle ore 10.00 di venerdì 15 marzo presso la Prefettura di Lucca il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, organizzato d'intesa con la Prefettura di Pisa, per analizzare le problematiche relative all'area Torre del Lago - Migliarino - San Rossore nonché della Pineta di Ponente.

All'incontro parteciperanno i vertici delle Forze dell'Ordine delle rispettive province, i Sindaci dei Comuni di Lucca, Pisa, Viareggio e di Vecchiano, i Presidenti delle Province, il Presidente e il Direttore dell'Ente Parco Regionale Migliarino,San Rossore, Massaciuccoli.

Sono stati altresì invitati i dirigenti dei Compartimenti per la Toscana della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale, il dirigente dell'Anas e il Direttore Territoriale di Rete Ferroviaria Italiana.

Il presente vale come invito per giornalisti ed operatori tv.

Pubblicato il :

 IL PREFETTO DI LUCCA, MARIA LAURA SIMONETTI, HA INCONTRATO L'AMBASCIATORE ERITREO IN ITALIA PIETROS FESSEHAZION

Nel pomeriggio del 1 marzo 2019, il Prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti, ha ricevuto, nei saloni di rappresentanza della Prefettura, l'Ambasciatore dell'Eritrea in Italia Pietros Fessehazion, in occasione di un convegno organizzato dalla locale Fondazione Banca del Monte, unitamente all'Ufficio Scolastico Territoriale, sul tema "Eritrea e Italia: un dialogo possibile".

Il diplomatico era accompagnato dal Ministro Plenipotenziario Giuseppe Mistretta, Direttore Centrale per l'Africa Sub-Sahariana e dal Console Onorario dell'Eritrea, Francesco Paolo Bello.

All'incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, erano presenti anche il Sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il Vice Presidente della Provincia, Maurizio Verona, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Giuseppe Arcidiacono, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale, Donatella Buonriposi e il Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci.

È stata l'occasione per uno scambio di valutazioni sui principali temi di interesse comune e per fornire al diplomatico in visita un quadro delle peculiarità storiche, culturali e produttive del territorio.

Ha concluso l'incontro la visita ai saloni monumentali di Palazzo Ducale, dove si è svolto il rituale scambio di doni.






 

 

Pubblicato il :

 
Torna su