Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lodi

NOTIZIE

 

 Sportello Nuovi Cittadini a Codogno

Si segnala l'apertura, a Codogno, dello Sportello Nuovi Cittadini che si rivolge a tutte le persone che intendono integrarsi in Italia e che necessitano di sostegno, consulenza e assistenza per l’avvio di procedure burocratiche (invio di domande e richieste di vario tipo) e di orientamento rispetto ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio. È altresì possibile ricevere consulenze legali gratuite, previa comunicazione con il personale di riferimento.
 
Per l'utenza: il servizio è totalmente GRATUITO.
La sede dello Sportello è a Codogno c/o Casa della carità, Via Santa F. Cabrini, 1
ORARI: tutti i martedì dalle 14 alle 17 (esclusi i martedì delle festività natalizie e il mese di agosto)
RECAPITO TEL.: 0377 431202 – chiamare SOLO in orario di sportello
MAIL: nuovicittadini_codogno(at)mlfm.it
 
Lo sportello si inserisce in un più ampio progetto per l'integrazione – "Straniero a chi? L'integrazione passa dall’informazione" promosso da MLFM e finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Pubblicato il :

 La Caritas organizza corsi di italiano per donne immigrate

Nell’ambito del Progetto Vivere in Italia, finanziato dal F.E.I., la Caritas lodigiana organizza corsi di italiano per donne immigrate. L’iniziativa prevede la presenza di puericultrici per l’assistenza ai bambini delle partecipanti durante lo svolgimento del corso.
 
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Caritas Lodigiana via Cavour, 31 LODI Tel.: 0371 544625 segreteria.caritas(at)diocesi.lodi.it. La segreteria è aperta dalle ore 9 alle 12.30 dal martedì al sabato.
 
Pubblicato il :

 
Torna su