Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lodi

Comunicati Stampa

 

 La Prefettura di Lodi ha un nuovo Capo di Gabinetto

Cambia volto la Prefettura di Lodi.

Nella giornata di ieri, lunedì 18 dicembre, si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto, Viceprefetto Aggiunto dott.ssa Sara Morrone, che ha preso il posto del dott. Francesco Paolo Ramunni, promosso Viceprefetto.

Di origine salernitana, laureata in Giurisprudenza e in possesso del Master di II livello in "Amministrazione e Governo del Territorio" conseguito presso la LUISS di Roma, la giovane dirigente è entrata nella carriera prefettizia dal 2011.

Inizialmente inviata alla Prefettura di Salerno, dall'aprile 2014 la dott.ssa Morrone ha prestato servizio presso la Prefettura di Pavia, dove ha diretto l'Area III ( Applicazione del sistema sanzionatorio amministrativo, affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio presso la Prefettura ), l'Area IV ( Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritto d'asilo ) e l'Area V ( Protezione Civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico ), svolgendo saltuariamente anche l'incarico di Capo di Gabinetto e di sostituto Dirigente dell'Area I ( Ordine e sicurezza pubblica ).

Completa la formazione professionale del nuovo Capo di Gabinetto la missione svolta presso la Prefettura di Milano per le esigenze connesse al semestre Expo 2015.

Al nuovo Capo di Gabinetto va il benvenuto del Prefetto e dei dipendenti della Prefettura, tutti uniti nella convinzione che la dott.ssa Morrone saprà svolgere al meglio il nuovo, delicato incarico assegnatole e non mancherà di farsi apprezzare dall'intero territorio lodigiano.

 

Pubblicato il :

 
Torna su