Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lodi

Decreto Legge 113 del 4 ottobre 2018

Si avvisa che a decorrere dal 5 ottobre 2018, ai sensi dell' art. 14 del D.L. 4 ottobre 2018, n. 113 il contributo economico   al cui pagamento sono soggette le istanze o dichiarazioni di elezione, acquisto, riacquisto, rinuncia o concessione della cittadinanza italiana,   è pari ad Euro 250 .
Solo nel caso di istanze presentate dal 5 ottobre 2018  , nel caso in cui si sia provveduto erroneamente al pagamento della somma di Euro 200 previsto dalla previgente normativa, è necessario presentare all'Ufficio Cittadinanza la ricevuta del   versamento di Euro 50 a titolo di integrazione  di detto contributo.
Si avvisa inoltre che, ai sensi della medesima normativa, il termine di definizione dei procedimenti     di cui sopra è aumentato   a quarantotto mesi   dalla data di presentazione della domanda, termine valido per tutti i procedimenti ancora in corso di definizione.
 
IMPORTANTE  : si fa presente che l'ufficio comunica con il richiedente la cittadinanza italiana ESCLUSIVAMENTE tramite l'indirizzo email indicato in fase di compilazione della domanda online; pertanto si prega di porre la MASSIMA ATTENZIONE nell'indicazione del suddetto indirizzo email.
Eventuali modifiche dell'indirizzo email devono essere comunicate all'ufficio tramite richiesta sottoscritta dall'interessato con allegata copia della carta di identità.
 

Data pubblicazione il 18/10/2018
Ultima modifica il 18/10/2018 alle 11:00

 
Torna su