Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lodi

Scrivi al Prefetto


Che cos'è "Scrivi al Prefetto"? Una nuova rubrica? Un'iniziativa volta alla semplificazione dei rapporti con la pubblica amministrazione?

E' una possibilità che viene offerta al cittadino di sottoporre al Prefetto ed ai suoi uffici, utilizzando esclusivamente la posta elettronica, problemi e criticità avute nei rapporti con gli uffici periferici dello Stato.

Non è un ricorso - e non potrebbe esserlo - né un esposto, per i quali sono previsti adempimenti e regole precise da rispettare. Né il classico Ufficio Reclami a cui presentare le proprie doglianze.

E', piuttosto, una modalità, semplice e veloce, di rappresentare all'Ufficio Territoriale del Governo un problema personale sul quale e per il quale si chiede un aiuto, un consiglio, un indirizzo.

Fondamentale sarà esporre in modo chiaro e completo il problema, indicando l'Ufficio a cui ci si è rivolti e la risposta, motivata, ricevuta.

A questo punto la Prefettura effettuerà, in maniera tempestiva, gli accertamenti necessari e fornirà - in modo altrettanto semplice e veloce, utilizzando una mail o telefonando direttamente al cittadino - una risposta. 
 
Clicca qui per accedere al servizio: [Scrivi al Prefetto]
 
 

Ultima modifica il 16/06/2016 alle 08:08

 
Torna su