Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Livorno

NOTIZIE

 

 Sportello Unico per l'Immigrazione. D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82. Sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale - SPID.

Si invitano gli utenti dello Sportello Unico per l'Immigrazione a prendere visione delle nuove modalità di invio delle domande telematiche, come indicate sull' home page del Portale di alimentazione delle domande https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/ , ove è precisato che dal 15 gennaio 2019 sarà possibile accedere esclusivamente con SPID .

Prerequisito necessario per l'attivazione di ogni nuova utenza è il possesso di un'identità SPID da parte dell'operatore che si intende abilitare.

Per istruzioni più dettagliate si prega di voler consultare il manuale d'uso scaricabile dal predetto link .

Pubblicato il :

 Servizio civile universale: bando per la selezione di 613 volontari da impiegare in progetti nell'ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero dell'Interno - Scadenza: 30/01/2019

È indetta la selezione di 613 volontari da impegnare nei 15 progetti di servizio civile universale presentati e finanziati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno. Informazioni e modulistica  sito del Servizio Civile Nazionale .
E' possibile presentare una sola domanda al Ministero dell'Interno oppure alla Prefettura sede del progetto scelto.
Di questi, 3 sono destinati alla realizzazione di un progetto attivato presso la Prefettura di Livorno per le attività inerenti la gestione dei richiedenti asilo e per le procedure di R.A.V.
Per i progetti destinati alla Prefettura di Livorno la domanda potrà essere inoltrata nelle seguenti modalità:
  • tramite PEC all'indirizzo protocollo.prefli(at)pec.interno.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e inserendo nell'oggetto che si tratta di domanda del bando di concorso per il Servizio Civile Nazionale;
  • con raccomandata a/r all'indirizzo : Prefettura di Livorno - Piazza Unità d'Italia n.1 - 57122 Livorno
  • a mano presso la Prefettura di Livorno, in Piazza Unità d'Italia n.1, Piano 1, stanza n. 20 - Ufficio Protocollo- , aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano, entro le ore 18:00 solo per il 30 gennaio 2019).

Per eventuali informazioni scrivere a:  profughi.pref_livorno(at)interno.it
Pubblicato il 07/01/2019
Ultima modifica il 07/01/2019 alle 14:32:13

 
Torna su