Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Livorno

NOTIZIE

 

 FIRMATO IL PROVVEDIMENTO CHE LIMITA LA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PESANTI PER L’ANNO 2014

 
Nei giorni scorsi è stato firmato il provvedimento in cui sono indicati, per l'anno 2014, i giorni di divieto alla circolazione stradale, fuori dai centri abitati, dei veicoli e dei complessi di veicoli per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate.

Il testo del decreto eè consuiltabile al seguente link:  

 
 
 
Pubblicato il :

 I chiostri e giardini più suggestivi nel calendario Fec 2014

Scelte le immagini degli ambienti meno noti tra le oltre 750 chiese amministrate dal Fondo edifici di culto.
All'ombra dei chiostri e dei giardini è il tema scelto dal calendario del Fondo edifici di culto del ministero dell'Interno (Fec) per il 2014. I chiostri e i giardini costituiscono spesso gli ambienti meno noti di chiese e abbazie tra le oltre 750 chiese amministrate dal Fec, seppure altrettanto importanti dal punto di vista storico, artistico e spirituale.

Il calendario illustra quindi alcuni di questi spazi: dal più scenografico e famoso chiostro maiolicato di S. Chiara a Napoli al più nascosto giardino di S. Bonaventura al Palatino , che si affaccia sulla storia di Roma.

Il calendario da parete (cm. 49 x 31) è disponibile al prezzo di 15 euro mentre il calendario da tavolo (cm. 28 x 18) ha un costo di 10 euro. Il ricavato contribuirà al restauro dell’Altarolo reliquiario di S. Gregorio, nella Basilica romana di S. Croce in Gerusalemme .

Le modalità di acquisto possono essere richieste all'indirizzo di posta elettronica: fondoedificiculto(at)interno.it , oppure telefonicamente ai numeri 0646527715 / 0646526170 .
Per maggiori approfondimenti è possibile visitare la pagina dedicata sul sito del Ministero dell'Interno.
Pubblicato il :

 CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE AL PALAZZO DEL GOVERNO

Il data odierna, nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo, il Prefetto Tiziana Costantino ha consegnato le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite il 2 giugno scorso dal Capo dello Stato a cittadini della provincia che si sono particolarmente distinti in ambito lavorativo e sociale.
Nell’occasione il Prefetto ha formulato alle autorità civili, militari e religiose gli auguri per le festività natalizie e di fine anno.
Questi i nomi degli insigniti:
 
UFFICIALE
  •  Generale di Brigata Sebastiano COMITINI
                 
CAVALIERE
  •   Brigadiere Capo Giannino BONFRISCO
  •   Signor Paolo DALLA VALLE
  •   Dottor Roberto DECHERCHI
  •   Dottor Leopoldo LARICCHIA
  •   Maresciallo Fabrizio SICCARDI
  •   Luogotenente Carlo VOLPICELLI
Pubblicato il :

 DECISA DAL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE PUBBLICO LA SOSPENSIONE DEGLI SFRATTI NEL PERIODO NATALIZIO

Sospensione dell’assistenza della forza pubblica per l’esecuzione degli sfratti dal 9 dicembre al 12 gennaio. Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi nei giorni scorsi al Palazzo del Governo per l’esame delle problematiche riguardanti il disagio abitativo nei Comuni di Livorno e Collesalvetti.
Alla riunione, presieduta dal Prefetto Tiziana Costantino, erano presenti i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il Vice Presidente della Provincia Fausto Bonsignori, l’Assessore al Comune di Livorno Carla Roncaglia e il Vice Sindaco di Collesalvetti Alberto Benedetti.
Il provvedimento rientra nella prassi, consolidata da tempo, di interrompere durante le festività natalizie l’impiego delle Forze dell’Ordine nell’esecuzione degli sfratti, per le accresciute esigenze di prevenzione in questo periodo dell’anno.

Nelle prossime settimane, infatti, le Forze di Polizia saranno impiegate in straordinari servizi di natura preventiva per accrescere i livelli di sicurezza e di tutela delle città, attraverso la presenza di un maggior numero di pattuglie impiegate nei servizi di controllo del territorio.

Pubblicato il :

 
Torna su