Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Livorno

NOTIZIE

 

 COMMERCIO DI COSE ANTICHE E/O USATE. OBBLIGO DI TENUTA DEL REGISTRO DELLE OPERAZIONI GIORNALIERE DI CUI ALL'ART. 128 DEL T.U.L.P.S.

Si pubblica in allegato e alla pagina "Altri contenuti - Dati Ulteriori" nella sezione "Amministrazione trasparente" la circolare ministeriale inerente la questione in oggetto.

 
Pubblicato il 29/03/2018
Ultima modifica il 29/03/2018 alle 15:30:21

 VISITA IN PREFETTURA DEL CAPO DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO ING. GIOMI.

Nella mattinata dell'8 marzo scorso il Prefetto Anna Maria Manzone ha ricevuto al Palazzo del Governo il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi, accompagnato nell'occasione dal Direttore Centrale per l'Emergenza, Giuseppe Romano e dal Comandante VV.F. di Livorno, Alessandro Paola.

Nel corso dell'incontro è stato fatto il punto sulla situazione della provincia, con particolare riferimento agli insediamenti sia industriali che infrastrutturali e alle problematiche che investono il territorio insulare.

Il Prefetto Manzone ha manifestato all'ing. Giomi vivo apprezzamento per l'attività quotidianamente svolta, con dedizione e riconosciuta professionalità, da tutto il personale del Comando Vigili del Fuoco di Livorno, guidato dall'ing. Paola, a difesa dell'incolumità dei cittadini e dell'integrità dei beni e dell'ambiente.


Pubblicato il :

 53^ EDIZIONE DELLA 'TIRRENO ... ADRIATICO" SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE PER LA TAPPA 'CAMAIORE-FOLLONICA" DI GIOVEDI' 8 MARZO.

Dal 7 al 13 marzo 2018 si svolgerà 53^ edizione della "Tirreno - Adriatico", gara ciclistica internazionale a tappe per professionisti.

In occasione della seconda tappa "Camaiore - Follonica", in programma giovedì 8 marzo , questa Prefettura ha emanato un provvedimento di sospensione temporanea della circolazione sulle strade del percorso di gara ricadenti nel territorio provinciale, che interesserà i Comuni di Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima e Piombino.

Il testo integrale del provvedimento è consultabile sul sito internet della Prefettura all'indirizzo www.prefettura.it/livorno , nella sezione Ordinanze e circolari, Ordinanze e Circolari Codice della Strada.
Pubblicato il :

 ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018 - APERTURA SALA STAMPA DELLA PREFETTURA

In occasione delle elezioni politiche che si terranno domenica 4 marzo 2018, sarà allestita al primo piano del Palazzo del Governo la sala stampa, che sarà attiva dalle ore 10.00 fino a cessate esigenze.
Pubblicato il :

 Emergenza Neve

Si comunica che con decreto in data odierna, il Prefetto di Livorno ha revocato il decreto

prefettizio del 28 febbraio 2018 di divieto di circolazione dei veicoli e dei complessi dei veicoli

adibiti al trasporto di cose aventi massa complessiva autorizzata superiore ai 7,5 tonnellate,

per finterò sistema viario della provincia di Livorno

(autostrade, strade statali e provinciali), in tutte le direzioni.

Pubblicato il :

 EMERGENZA NEVE

Questo pomeriggio si è nuovamente riunito in Prefettura il Comitato Operativo per la Viabilità. Alla riunione hanno preso parte il responsabile della Protezione Civile della Prefettura ed i rappresentanti della Provincia, del Comune, della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comando Sezione Polizia Stradale e del Comando Polizia Provinciale.

In esito alla riunione è stata decisa la REVOCA, esclusivamente in direzione SUD, del decreto prefettizio del 28 febbraio 2018 di divieto di circolazione, sul sistema viario della provincia di Livorno (autostrade, strade statali e provinciali), dei veicoli e dei complessi dei veicoli adibiti al trasporto di cose aventi massa complessiva autorizzata superiore ai 7,5 tonnellate.

Pubblicato il :

 
Torna su