Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Livorno

NOTIZIE

 

 EMERGENZA NEVE 28 FEBBRAIO 2018

Attese le avverse condizioni meteorologiche in corso, questo pomeriggio si è riunito in Prefettura il Comitato Operativo per la Viabilità. Alla riunione hanno preso parte il responsabile della Protezione Civile della Prefettura ed i rappresentanti della Provincia, del Comune, della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comando Sezione Polizia Stradale, del Comando Polizia Provinciale e del Servizio 118 di Livorno. Hanno altresì preso parte alla riunione i rappresentante del Compartimento ANAS di Firenze, della S.A.T. di Rosignano M.mo, della S.A.L.T. di Lido di Camaiore.

In esito alla riunione è stata decisa l'adozione del decreto prefettizio con il quale è stata VIETATA la circolazione ai mezzi avente massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 dalle ore 22:00 di stasera, 28 febbraio 2018, fino a cessate esigenze , sull'intero sistema viario della Provincia di Livorno (autostrade, strade statali e provinciali) in tutte le direzioni.

Nel precitato provvedimento è stata disposta l'esenzione dal predetto divieto per i mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a tonnellate 7,5 dedicati al trasporto di persone nonché di carburante (anche se scarichi), merci deperibili, animali vivi, materiale elettorale, rifiuti urbani, nonché i veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti e di emergenza o che trasportano materiale ed attrezzi occorrenti a tale fine e quelli utilizzati dagli enti proprietari o concessionari di strade per motivi urgenti di servizio, purché muniti di pneumatici termici o catene e tutti i mezzi di servizio per interventi urgenti e di emergenza circolanti per esigenze di soccorso, sicurezza, protezione civile.
Pubblicato il :

 
Torna su