Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Livorno

NOTIZIE

 

 Il Prefetto Manzone in visita ai Vigili D.L. Fuoco

Questa mattina il Prefetto Anna Maria Manzone si è recata alla sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dove è stata ricevuta dal Comandante provinciale, Ing. Claudio Chiavacci.
Dopo una breve visita dei locali e della sala operativa - centro nevralgico dell'attività di soccorso del Comando - il Prefetto si è intrattenuto con i funzionari, i tecnici e il personale operativo e amministrativo.
Nell'occasione il Comandante Chiavacci ha illustrato l'attività operativa svolta dagli uffici del Comando, soffermandosi sull'importanza dell'attività di prevenzione e sensibilizzazione dei cittadini alla cultura della sicurezza.
Il Prefetto Manzone ha mostrato apprezzamento per l'accoglienza ricevuta, ringraziando i vigili del fuoco per l'impegno e la professionalità con le quali, ogni giorno, garantiscono la sicurezza dei cittadini su tutto il territorio provinciale.
Pubblicato il :

 Visita del Prefetto Manzone al Comune di Piombino

Il Prefetto Anna Maria Manzone si è recata ieri in visita ufficiale al Comune di Piombino, dove è stata accolta dal Sindaco Massimo Giuliani.
Nella sala consiliare ha poi incontrato il Presidente del Consiglio Comunale Angelo Trotta, i componenti della giunta, alcuni consiglieri e il Presidente del quartiere Porta a Terra Desco, alla presenza dei responsabili locali delle Forze dell'Ordine.
Nel corso dell'incontro, improntato ad un clima di massima cordialità, il Sindaco ha illustrato le principali problematiche del territorio, soffermandosi in particolare sulle questioni relative alla sicurezza, alla difficoltà delle aziende, e al fenomeno dell'immigrazione.
Il Prefetto ha rinnovato l'impegno ad una leale e proficua collaborazione interistituzionale per favorire la risoluzione delle problematiche del territorio, nonché a garantire, nel quadro della già efficace azione di coordinamento delle Forze di Polizia, la sicurezza dei cittadini.
Successivamente il Prefetto Manzone, accompagnata dal Sindaco Giuliani e dal Presidente Angelo Trotta, ha visitato il Comando Compagnia Carabinieri, il Commissariato di P.S., l'Ufficio Circondariale Marittimo e infine la Compagnia della Guardia di Finanza.
Pubblicato il :

 
Torna su