Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Livorno

NOTIZIE

 

 Riunito al Palazzo del Governo il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica a seguito degli attentati terroristici di Parigi

Il Prefetto Tiziana Costantino ha presieduto questo pomeriggio al Palazzo del Governo la riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, convocato a seguito dei tragici eventi che hanno colpito la città di Parigi lo scorso 13 novembre.
Sono intervenuti il Presidente della Provincia ed i Sindaci di Livorno, Bibbona, Campiglia M.ma, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti, Piombino e Portoferraio, i Responsabili delle Forze dell’Ordine, dell’Accademia Navale, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, nonché i Rappresentanti delle Autorità Portuali di Livorno e Piombino.
Nel corso dell’incontro sono state esaminate le direttive impartite dal Ministro Alfano al termine del Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi ieri mattina al Viminale.
In apertura il Prefetto e tutti i partecipanti hanno espresso piena solidarietà ai parenti delle vittime.
E’ stata effettuata un’approfondita analisi della situazione generale della provincia ed in particolare sono stati analizzati tutti gli obiettivi già individuati e presidiati dalle Forze dell’Ordine, per i quali è stata rafforzata la vigilanza.
E’ stato inoltre disposto l’innalzamento del livello di attenzione generale mediante l’intensificazione delle misure di vigilanza e dell’attività di prevenzione generale, nonché la massima sensibilizzazione delle misure verso tutti gli obiettivi sensibili presenti sul territorio.

Pubblicato il :

 
Torna su