Logo


Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Livorno

NOTIZIE

 

 AVVISO ISCRIZIONE ELENCO DEPOSITERIE - ANNO 2018

E' stato pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente di questo sito, l'avviso pubblico per l'iscrizione - anno 2018 - nell'Elenco Prefettizio concernente le ditte di cui all'art. 8 del D.P.R. n°571/1982 e dell'art. 394 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada (D.P.R. n° 495/1992)
 
 
 
 
 
 
 
Pubblicato il :

 IL VICEPREFETTO A RIPOSO GIROLAMO BONFISSUTO NOMINATO COMMISSARIO PREFETTIZIO DEL NUOVO COMUNE DI RIO

Con provvedimento del 22 dicembre scorso, il Prefetto Anna Maria Manzone ha nominato il Viceprefetto a riposo Girolamo Bonfissuto, quale Commissario prefettizio per la provvisoria gestione del nuovo Comune di Rio, istituito dal prossimo 1° gennaio mediante fusione dei Comuni di Rio Marina e Rio nell'Elba.

L'incarico del dott. Bonfissuto, al quale vengono conferiti i poteri spettanti al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale, decorrerà dal 1° gennaio 2018 fino all'insediamento dei nuovi organi ordinari, a seguito delle prossime elezioni amministrative.

Pubblicato il :

 CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE AL PALAZZO DEL GOVERNO

Nella serata odierna, nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo, il Prefetto Anna Maria Manzone ha consegnato le onorificenze dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana", conferite lo scorso 2 giugno dal Capo dello Stato a cittadini della provincia che si sono particolarmente distinti in ambito professionale e sociale.

Nell'occasione il Prefetto ha formulato alle autorità civili, militari e religiose, gli auguri per le prossime festività natalizie.

Questi i nomi degli insigniti:

  CAVALIERE

  • Capitano di Vascello Simone MALVAGNA
  • Primo Maresciallo Luogotenente Franco IMPALA'
  • Capo Reparto Esperto VV.F. Carlo SILVESTRI
  • Signor Amerigo FIDANZI
 

 
 

Pubblicato il :

 Il Prefetto Manzone riceve al Palazzo del Governo l'Ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia Lewis M. Eisenberg.

 
Questa mattina il Prefetto Anna Maria Manzone ha ricevuto al Palazzo del Governo, per una visita di cortesia, l'Ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Italia, Lewis M. Eisenberg, insediatosi a Roma all'inizio del mese di ottobre.

L'Ambasciatore Eisenberg era accompagnato dal Console Generale statunitense a Firenze, Benjamin V. Wohlauer e da una delegazione, mentre il Prefetto era affiancato dal Vicario Sabatina Antonelli e dal Capo di Gabinetto Ernesta D'Alessio.

Nel corso del cordiale colloquio sono state affrontate tematiche di attualità e sono stati discussi, in particolare, gli argomenti di comune interesse come l'imprenditorialità, l'attività del porto di Livorno e gli scambi commerciali, la presenza di turisti americani sul territorio.

            Al termine dell'incontro è stato sottolineato il reciproco impegno per la più proficua collaborazione istituzionale e l'Ambasciatore Eisenberg ha ringraziato il Prefetto Manzone per l'accoglienza ricevuta.
 
visita ambasciatore
 
 
 
 
Pubblicato il :

 
Torna su