Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lecco

Comunicati Stampa

 

 ISTITUZIONE COMUNE DI VALVARRORE

Si comunica che il Prefetto Liliana Baccari, a seguito della Legge Regione Lombardia n. 31 dell'11 dicembre 2017 concernente l'istituzione, a far data dal 1° gennaio 2018, del Comune di Valvarrone per effetto della fusione dei Comuni di Introzzo, Tremenico e Vestreno, ha nominato il Vice Prefetto, Dott. Stefano Simeone, Commissario Prefettizio per la temporanea amministrazione del nuovo Comune.

La nomina del Commissario Prefettizio si è resa necessaria per assicurare la gestione dell'ente fino all'insediamento dei nuovi organi elettivi in occasione del prossimo turno elettorale.
 
 
L'Addetto Stampa
     (Nicoletti)
 
Pubblicato il :

 WORKSHOP SUI TEMI DELL'ESERCIZIO ASSOCIATO DELLE FUNZIONI FONDAMENTALI PER I COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE AI 5.000 ABITANTI - UNIONI DI COMUNI - FUSIONI

15 DICEMBRE 2017  

Si comunica che venerdì 15 dicembre p.v. alle ore 9.15 si terrà, presso la Sala Grigna della Regione Lombardia - Ufficio Territoriale Regionale Brianza - Sede di Lecco, un workshop sui temi dell'esercizio associato delle funzioni fondamentali per i comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, sulle unioni e fusioni di comuni, organizzato da questa Prefettura - U.T.G. in collaborazione con il menzionato Ufficio Territoriale Regionale di Lecco.  

Il workshop, che rappresenta la naturale prosecuzione del seminario svoltosi il 7 luglio scorso, con un taglio però eminentemente pratico, vedrà, tra gli altri, come relatori sindaci di questa Provincia nonché della Provincia di Monza e Brianza, i quali riporteranno le proprie esperienze su importanti temi legati alle gestioni associate di servizi, funzioni, unioni e fusioni.

Attesa l'importanza dell'evento e l'interesse che esso può rivestire per le Amministrazioni locali, si ritiene particolarmente utile la presenza di codesti Organi di Informazione.

Si acclude il programma dell'evento.

 

     L'Addetto Stampa 
Dott.ssa Marcella Nicoletti

 
Pubblicato il 12/12/2017 ultima modifica il 12/12/2017 alle 10:48:11

 "NELLA RETE DELLA RETE" - WORKSHOP SUL TEMA DEL CYBERBULLISMO

Si comunica che venerdì 15 dicembre p.v. alle ore 9:30, presso la Sala don Ticozzi di Lecco, si terrà una giornata formativa sul tema del cyberbullismo.

L'evento, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani verso un uso responsabile del web ed in particolar modo dei social network .

La presenza della stampa è particolarmente gradita, in ragione della rilevanza del tema trattato.

Si acclude il programma. 
 

      L'Addetto Stampa
Dott.ssa Marcella Nicoletti

 
Pubblicato il 12/12/2017 ultima modifica il 12/12/2017 alle 10:54:48

 
Torna su