Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lecco

Comunicati Stampa

 

 SEMINARIO SUI TEMI DELL'ESERCIZIO ASSOCIATO DELLE FUNZIONI FONDAMENTALI PER I COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE AI 5.000 ABITANTI - UNIONI DI COMUNI - FUSIONI

 Specifichiamo che sarà pubblicata ulteriore documentazione. 
Pubblicato il 10/07/2017 ultima modifica il 14/07/2017 alle 15:55:54

 SEMINARIO SUI TEMI DELL'ESERCIZIO ASSOCIATO DELLE FUNZIONI FONDAMENTALI PER I COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE AI 5.000 ABITANTI - UNIONI DI COMUNI - FUSIONI

Si comunica che venerdì 7 luglio p.v. alle ore 9.30 si terrà, presso la Sala Grigna della Regione Lombardia - Ufficio Territoriale Regionale Brianza - Sede di Lecco, un seminario sui temi dell'esercizio associato delle funzioni fondamentali per i comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti, a seguito delle novità introdotte dalla Legge 7 aprile 2014, n. 56, sulle Unioni di Comuni e sulle fusioni, organizzato da questa Prefettura - U.T.G. in collaborazione con il menzionato Ufficio Territoriale Regionale di Lecco.
Il Seminario, che vedrà come relatori il prof. Amedeo Bianchi, Segretario e Direttore Generale della Provincia di Lecco, Massimo Castelli, delegato nazionale ANCI Piccoli Comuni, il dott. Alberto Ceriani, ricercatore già Dirigente Eupolis e il dott. Alberto Bernini, Dirigente della Regione Lombardia, è indirizzato a tutti i Sindaci e Segretari Comunali della Provincia ed ai componenti della Conferenza Provinciale Permanente, istituita presso questa Prefettura. Saranno, altresì, presenti Amministratori delle Provincie di Como e Monza Brianza.

L'intento è di approfondire i vari profili di criticità correlati alla questione delle gestioni associate, nonché le più valide alternative a tale forma di associazione, anche con riferimento alle peculiarità del territorio provinciale lecchese.
 
Si acclude il programma dell'evento.

 

Pubblicato il 03/07/2017 ultima modifica il 03/07/2017 alle 11:51:09

 
Torna su