Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Lecco

Comunicati Stampa

 

 INCONTRO "L'ETICA NELLE DIVERSE TRADIZIONI RELIGIOSE"

Nell'ambito del percorso di riflessione-azione per gli studenti lecchesi delle scuole superiori, organizzato dalla Fondazione Sinderesi , denominato "ETICA FRA I BANCHI DI SCUOLA", il prossimo martedì 4 aprile 2017, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 , presso l'aula B1.4 edificio 9 piano I del Politecnico - Polo di Lecco, sito in via Previati n. 1C, si terrà il terzo incontro, aperto alla cittadinanza e a chiunque fosse interessato a partecipare , sul tema, "L'etica nelle diverse tradizioni religiose".

Per la trattazione di questa attuale e delicata tematica, la Fondazione Sinderesi ha invitato, per un confronto, cinque autorevoli rappresentanti di altrettante tradizioni religiose, e precisamente:

il Prof. Moulay Zidane El Amrani , scrittore e docente di studi sull'Islam all'Università di Padova; il dott. Daniel Funaro , consigliere della Comunità Ebraica di Roma; il dott. Antonio De Napoli , Coordinatore del laboratorio interreligioso di Fondazione Sinderesi; il Prof. Bruno Lo Turco , docente di filosofia indiana all'Università "La Sapienza" di Roma e la dott.ssa Maria Angela Falà , Presidente della Fondazione Maitreya - Istituto di cultura buddhista.

L'appuntamento, a ingresso libero, offrirà la possibilità di riflettere e interrogarsi sul rapporto fra l'etica e le rispettive culture religiose, anche attraverso la presentazione di casi/dilemmi etici preparati illustrati e discussi dai relatori.

Per notizia, il percorso si concluderà con una serata pubblica, a ingresso libero, aperta alla cittadinanza, prevista per il prossimo 8 maggio 2017, alle ore 20.30, presso l'Aula Magna del Politecnico - Polo di Lecco, in via Previati 1C. Ospite dell'evento sarà Mons. Samuele Sangalli, lecchese, officiale della Santa sede, docente universitario e presidente della Fondazione Sinderesi. Tema della serata: "La regola d'oro come cardine dell'etica delle responsabilità".

 

 
Pubblicato il :

 NOMINATI I NUOVI ORGANI DELLA FONDAZIONE COMUNITARIA LECCHESE ONLUS

Si comunica che, in seguito alla riunione del Comitato di nomina della Fondazione comunitaria del Lecchese ONLUS, presieduto dal Prefetto di Lecco, Liliana Baccari ed in seguito all'approvazione del bilancio, avvenuto ieri, 28 marzo, da parte del vecchio consiglio, entrano in carica i nuovi componenti degli Organi Sociali.
 
Consiglieri
 

D'Alessio        Ing. Carlo Francesco
Della Bella      Avv. Lorenzo
Molteni          Dott. Giacomo
Mozzanica      Prof. Carlo Mario
Nasazzi          Maria Grazia
Negri             Dott. Mario Romano
Ranzi             Dott.ssa Anna Maria
Rossi             Dott. Enrico
Silvetti           Arch. Alessia
 
Revisori dei conti
 

Ripamonti       Dott. Paolo                 Effettivo
Bellomi           Dott.ssa Alessia          Effettivo
Pezzini            Dott. Daniele              Effettivo
Pelucchi          Dott.ssa Sara              Supplente
Spreafico        Luca                           Supplente

Probiviri

Andreotti        Avv. Luigi
Castenetto      Prof.ssa Isidora
Lorini              Avv. Giuseppe

 
 
Il Capo di Gabinetto 
       Nicoletti

 
Pubblicato il :

 BOLLETTINO CONCERNENTE LE DICHIARAZIONI PATRIMONIALI E REDDITUALI DI TITOLARI DI CARICHE ELETTIVE E DIRETTIVE REDATTO AI SENSI DELL'ART. 12 DELLA LEGGE N. 441/1982 - ANNO 2016 (REDDITI 2015).

Si comunica che presso l'Ufficio Enti Locali di questa Prefettura - U.T.G., Corso Promessi Sposi, n. 36 - Terzo piano - è consultabile il bollettino relativo all'anno 2016 (redditi 2015) concernente le dichiarazioni patrimoniali e reddituali di titolari di cariche elettive e direttive di alcuni enti, redatto ai sensi dell'art. 12 della legge n. 441/1982.

Hanno diritto alla consultazione tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali per le elezioni della Camera dei Deputati.

La consultazione di detto bollettino potrà aver luogo nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Palazzo del governo, 13 marzo 2017
 

     L'Addetto Stampa
Dott.ssa Marcella Nicoletti
Pubblicato il :

 
Torna su